Di Edoardo su Giovedì, 03 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Rocco Lopiano ed il New Rally Team Verona sono pronti per il Round 2 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport

Gara in programma il 4 e 5 luglio al Parco di Viale Marconi a Prato con l'attesa prova in notturna.

San Giovanni Lupatoto (VR), 03/07/2025

Parte dal Round 2 il Campionato Italiano Drifting di Rocco Lopiano. Dopo lo sfortunato esordio stagionale, che ha visto il drifter scaligero non riuscire a prendere il via alla prova d'apertura a causa di un contatto con un avversario durante le prove pre gara che gli causava danni non riparabili sul posto, per il portacolori del New Rally Team Verona è arrivato il momento del riscatto nel secondo appuntamento della massima serie dedicata al drifting.

Un esordio molto atteso, in quanto da quest'anno Lopiano prenderà parte con la sua Nissan S13 a tutto il campionato nella Categoria PRO, la massima espressione tecnologica nel drifting: "Sono felicissimo di poter tornare in gara questo fine settimana - esclama il pilota - purtroppo l'esordio del Round 1 mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma già da quel poco che avevo avuto modo di provare la vettura mi aveva fatto capire che siamo sulla strada giusta. Gli aggiornamenti fatti quest'inverno per essere competitivi nella Categoria Pro sono convinto che mi permetteranno di lottare con i veterani della serie. Il mio obiettivo è quello di fare una bella gara, accumulare esperienza anche con la vettura e vedere di portare a casa più punti possibile. Non ho mai corso a Prato, sono curioso di vedere come sarà il tracciato, anche perchè correremo in notturna e sarà una cosa interessante."

Il Round 2 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport si svolgerà il 4 e 5 luglio presso il Parco di Viale Marconi a Prato.

Venerdì 4 luglio avranno luogo le qualificazioni a partire dalle ore 19.00 con le qualifiche della categoria Pro2, seguite da quelle della classe regina Pro.

Dalle 21.30 il tracciato sarà completamente illuminato andando così ad aumentare il fascino di una competizione di drifting.

La giornata di sabato 5 luglio prenderà vita dalle 16.30 con la gara del Challenge Italiano Street Open. A seguire, alle 18.00, si terrà la presentazione ufficiale dei piloti al pubblico.
Dalle 19.00 inizierà la gara della categoria Pro2, mentre dalle 21.30 sarà il turno della categoria Pro.

Importante come sempre la copertura televisiva: con la diretta TV e streaming

sul canale YouTube ufficiale del Campionato Italiano Drifting, su Sky al canale 809, e sul Digitale Terrestre al canale 244 e su GO-TV Channel.