La meravigliosa perla incastonata tra il mar di Sardegna e il mar Tirreno e nello specifico la provincia della città metropolitana di Sassari è stata teatro, nei giorni 28 e 29 Giugno scorsi, del XXX Rally Internazionale Golfo dell'Asinara, gara che ha coinciso con il sesto appuntamento stagionale della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area D.
Enrico Piu affiancato da Gian Mario Fodde su Peugeot 208 Rally4, solitario protagonista nel 2° raggruppamento, nel corso della speciale "Usini 1" è incappato in un'uscita di strada lo ha costretto al ritiro. Un vero peccato visto che nei precedenti 6 tratti cronometrati aveva fatto segnare ottimi tempi.
Nel 3° raggruppamento, il cronometro all'arrivo di Porto Torres ha sorriso a Ugo Valdarchi e Giorgio Aricò su Renault Clio Rally5. Per il pilota di Iglesias è arrivata anche la vittoria nella classe Rally5. Il podio si completa con la seconda posizione del cagliaritano Mirco Lorrai affiancato da Eleonora Murgia su Renault Clio Rally5 e dal 3° posto di Giacomo Fosci, anch'esso cagliaritano, con Roberta Arcadu alle note su Renault Clio Rally5.
Ritorno in continente per la prossima gara in programma in Area D. Il 2 e 3 agosto prossimi sarà la volta del 60° Rally Coppa Città di Lucca.