Di Claudio su Giovedì, 25 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy dopo il Rally del Rubinetto

MASSIMO LOMBARDI E GIANLUCA QUADERNO VITTORIOSI

NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI

Spente le luci della ribalta dopo lo spettacolo andato in scena con il 32° Rally del Rubinetto si comincia a tirare le somme in Area A della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL".

Nel 2° raggruppamento Massimo Lombardi con Erika Bologna alla lettura delle note su Peugeot 208 Rally4 si aggiudica la vittoria di raggruppamento e consolida la seconda posizione in classifica alle spalle di un'imprendibile Nicelli. Gara da dimenticare in fretta per Loris Perino insieme a Federico Di Ninno su Peugeot 208 Rally4 costretto ad alzare bandiera bianca nel corso della seconda speciale per un guasto tecnico.

Nel 3° raggruppamento uno scatenato Gianluca Quaderno in coppia con la compagna Lara Zanolo su Peugeot 208 Rally4/R2 ha centrato una prestazione maiuscola aggiudicandosi oltre che il raggruppamento anche la vittoria della sua classe di appartenenza e con i punti acquisiti alla gara piemontese consolida la sua leadership in Area A. "Medaglia d'Argento" nel raggruppamento per Alessio Piraglia e Diego Esposito su Peugeot 208 Rally4/R2 mentre l'ideale "bronzo" va a Andrè Nicolet affiancato da Andrè Perrin su Renault Clio Rally5. Chiude la sua gara in quarta posizione il giovane Pietro Castagnotto in abitacolo con Alessandro Mazzocchi su Renault Clio Rally5.

Appuntamento al primo fine settimana di ottobre, precisamente il 4 e 5 prossimi, quando in provincia di Cuneo si terrà il 7° Rally Santo Stefano Belbo – Trofeo delle Merende nonché Gil Calleri Cup, intitolata al compianto Gil Calleri scomparso prematuramente e tragicamente qualche mese fa.