OTTIME PRESTAZIONI PER STEFANO MARANGON E LORIS BUTTIGLIONE
NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI
Sabato 20 e domenica 21 settembre scorsi si è svolta la 48esima edizione del prestigioso Rally 1000 Miglia. La gara bresciana valida per il Trofeo Italiano Rally e per il Coppa Rally Aci Sport di zona ha segnato il dodicesimo e penultimo appuntamento in Area B della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL".
La gara bresciana, ancora una volta, si conferma come molto tosta e impegnativa per gli equipaggi iscritti oltre che per gli asfalti insidiosi anche per il lungo chilometraggio cronometrato.
Un ottimo Stefano Marangon in coppia con Elia Ungaro su Lancia Ypsilon Rally4 si aggiudica il 2° raggruppamento. Gara regolare la sua con vittoria in tutte le 7 speciali che gli è valsa anche un brillante 25° posto in classifica assoluta e 3° di classe Rally4. Alle spalle di Marangon, nel raggruppamento, è giunto Gian Mario Menolfi affiancato da Fabio Vasta su Peugeot 208 Rally4. Gara praticamente mai iniziata per Luca Gualdi e Fabio Cortinovis su Lancia Ypsilon Rally4 costretti al ritiro nel corso della prima prova speciale.
Nel terzetto di partenza del 3° raggruppamento a spuntarla è Loris Buttiglione con Debora Fancoli alle note su Renault Clio Rally5. Per il varesino è la seconda vittoria consecutiva di raggruppamento su tre gare disputate e ottimo anche il 2° posto di classe Rally5. Seconda posizione per Michele Barri insieme a Mirko Franzi anch'essi Renault Clio Rally5 mentre la gara del bresciano Cristian Tarentini con Flavio Reboldi su Renault Clio Rally5 si è fermata dopo sole 3 speciali.
Il 25 e 26 ottobre prossimi si svolgerà la 44esima edizione del sempre affascinante Trofeo Villa d'Este ACI Como, tredicesimo e ultimo appuntamento in Area B.