Di Edoardo su Giovedì, 03 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Quattro piloti EASI pronti a dare il meglio al 13° Rally di Roma Capitale

03.07.2025 –Saranno quattro i piloti EASI che vedono nel 13° Rally di Roma Capitale una tappa importantissima nella loro stagione. La gara si correrà fra domani, venerdì 4 luglio, e domenica 6: sarà valida come quinta prova del FIA European Rally Championship, del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Promozione e del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, oltre che come terza tappa del Trofeo Lancia. Avrà coefficiente 1,5 per i campionati nazionali, mentre i trofeisti riceveranno punteggio pieno per le classifiche della prima e della seconda tappa.

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto sono secondi nella classifica del CIAR Sparco. A bordo della Citroën C3 Rally2 di FPF Sport cercheranno di riconquistare la testa del campionato nella gara che li ha visti diventare campioni per la terza volta in carriera nel 2023 e che hanno vinto anche l'anno scorso.

Marco Signor e Daniele Michi rilanceranno la sfida nel CIRP, classifica che quest'anno li ha sempre visti finire a podio e dove ora sono secondi. A bordo della Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport hanno preparato la gara romana vincendo il Rally di Reggello due settimane fa: dopo tre secondi posti e un terzo, cercheranno di vincere a Roma per avvicinare la leadership.

Giorgio Cogni e Daiana Darderi vogliono mettere da parte la sfortuna del Rally Due Valli. A bordo di una Lancia Ypsilon Rally4 HF di GF Racing i due cercheranno di mettersi alle spalle la gara difficile che hanno affrontato al Rally Due Valli: sono oggi terzi nel CIAR 2RM e terzi assoluti nel Trofeo Lancia.

Andrea Mazzocchi e Nicolò Gonella hanno colto il podio nella classifica del Trofeo Lancia – Master al Rally Due Valli. I due correranno per la prima volta insieme la gara laziale e lo faranno sulla Lancia Ypsilon Rally4 HF preparata da FPF Sport: sono settimi nel Trofeo Lancia – Master dopo il buon risultato veronese e il ritiro del Targa Florio.