Di Claudio su Martedì, 07 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Pietro Ballerini vola al Rallylegend

Il piacentino sesto assoluto nella kermesse sanmarinese

Soddisfazione per la Lanterna Corse Rally Team dopo la fortunata trasferta sanmarinese affrontata con Pietro Ballerini. Il pilota di Bobbio (PC), affiancato da Susy Ghisoni, ha infatti concluso nel migliore dei modi la sua partecipazione al Rallylegend.
Al termine delle dieci prove speciali in programma Ballerini ha portato la sua Skoda Fabia al sesto posto assoluto del Rallylegend WRC, regalandosi anche la seconda posizione in classe R5 e posizionandosi davanti a diverse World Rally Car di differenti generazioni.

Ballerini ha commentato così la sua esperienza a San Marino: "abbiamo commesso subito un errore sulla prima prova del venerdì e ci siamo girati perdendo circa 20 secondi, poi abbiamo cercato di guidare senza prendere rischi. Abbiamo giocato un jolly sul secondo passaggio della Ps La Casa, poi per il resto della gara abbiamo amministrato perchè il vantaggio sull'equipaggio dietro di noi era buono. Mantenendo la posizione abbiamo percorso km importanti per migliorare con la Skoda e ci siamo divertiti molto"

Nel weekend si è registrata anche la ottima quarta posizione assoluta di Paolo Rocca, che leggeva le note al giovanissimo Mattia Raffetti a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 al Rally del Sebino, gara valida per la Coppa Rally Zona 3.