Di Claudio su Giovedì, 04 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Movisport a segno in Paraguay: Gryazin chiude terzo

Una gara nuova per tutti dove il driver di Mosca ha finalmente ritrovato la via dei punti "iridati" centrando anche la top ten assoluta.

Questo fine settimana grandi aspettative a Casciana Terme, dove Alberto Battistolli torna su asfalto con una vettura moderna dopo due anni.

Reggio Emilia, 02 settembre 2025 – La decima prova del Campionato del Mondo Rally, la new entry del Rally in Paraguay, nel fine settimana passato, ha regalato una nuova gioia a Movisport.

Corsa nel dipartimento di Itapúa, la gara sudamericana ha visto Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, sulla Skoda Fabia RS Rally2 della Tok Sport farla da protagonisti, chiudendola in terza posizione di categoria WRC-2 e noni nell'assoluta. Per loro si è trattato del secondo risultato utile stagionale in un campionato quest'anno avaro di soddisfazioni. La gara ha avuto momenti esaltanti, per la coppia di Movisport, ma anche momenti di apprensione, come nella tappa del sabato quanto ha perso la leadership di categoria a causa di una foratura che gli ha fatto perdere circa due minuti. L'esito della trasferta è stato comunque assai positivo considerando tutte le incognite di una gara nuova oltre che alle disavventure sopra descritte.

Contestualmente all'impegno in Paraguay Movisport era presente anche a Piancavallo, con Luciano Cobbe e Roberto Mometti, su una Skoda Fabia RS. Il 71enne gentleman driver trentino ha finito in 36^ posizione assoluta al suo ritorno su asfalto dopo due anni.

A CASCIANA IL RITORNO SU ASFALTO DI ALBERTO BATTISTOLLI

Una presenza "una tantum" su asfalto, per Alberto Battistolli, questo fine settimana alla penultima prova della Coppa Rally di zona 7, il 43° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Al via con una Skoda Fabia RS, il driver vicentino sarà navigato da Simone Scattolin, tornando sul catrame con una vettura moderna dopo due stagioni e ponendosi comunque tra coloro sotto i riflettori per puntare alla vittoria.

Nello stesso fine settimana, il primo di settembre, in Liguria per il 9° Rally della Val d'Aveto (Genova), Fabrizio Fiori sarà alla terza gara stagionale, la seconda con al fianco Paola Ferrari, a bordo di una Renault Clio Rally5.

IN ALLEGATO: GRYAZIN IN AZIONE IN PARAGUAY