Di Claudio su Martedì, 30 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

MDM Racing: rettifica sul ritiro di Marco Zanin

MDM RACING - Rettifica Comunicato Rally Nuraghi Vermentino: Marco Zanin, Elia De Guio (Peugeot 208 Rally4)

Ciggiano, 29 settembre 2025

Con la presente, MDM Racing intende rettificare una precedente comunicazione relativa al Rally Nuraghi Vermentino che conteneva un'inesattezza riguardante il ritiro dell'equipaggio Marco Zanin, Elia De Guio (Peugeot 208 Rally4 - Team GF Racing).

Ci scusiamo per l'errore e precisiamo quanto segue per eliminare ogni possibile ambiguità o malinteso sulla dinamica del ritiro:

Dettaglio della Correzione

Informazione Errata Precedente: Ritiro per un "generico problema meccanico" durante la prima giornata di gara (venerdì).

Realtà dei Fatti (Correzione): L'equipaggio non si è ritirato per un generico guasto meccanico, ma a causa di un incidente specifico (uscita di strada) avvenuto nella giornata di venerdì. Nello specifico, l'uscita è stata causata da un taglio a destra che ha provocato il danneggiamento e il distacco della ruota anteriore destra della vettura. Questo danno ha imposto il ritiro immediato dalla sola giornata di gara del venerdì.

Ripresa della Competizione e Regolamento

Grazie alla tempestiva e professionale assistenza tecnica del Team GF Racing, la vettura è stata prontamente riparata.

L'equipaggio ha potuto regolarmente riprendere la competizione nella giornata di sabato, avvalendosi della formula Super Rally (o Rally 2), come espressamente previsto e consentito dal Regolamento Sportivo vigente.

Ci auguriamo che questa precisazione dettagliata sia sufficiente a ristabilire la corretta informazione. Porgiamo nuovamente le nostre più sentite scuse al pilota Marco Zanin, al navigatore Elia De Guio, al Team GF Racing, e a tutti gli appassionati per l'imprecisione iniziale.