Di Claudio su Martedì, 02 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Manuel Sossella è quinto al Piancavallo

Disputato con condizioni meteo molto avverse, il rally friulano ha messo alla prova il pilota vicentino che ha comunque colto un prezioso risultato che lo proietta

al comando della Coppa di Zona

Vicenza, 1 settembre 2025 – Che il Rally Piancavallo sia spesso disputato col meteo molto variabile è un dato di fatto che anche nella recente edizione ha avuto conferma. Forse nessuno si aspettava però un continuo cambiamento della situazione e tra questi anche Manuel Sossella che, assieme a Gabriele Falzone era in gara con la Skoda Fabia RS messa a disposizione da PA Racing.

Per il portacolori del Rally Team New Turbomark quello sulle strade friulane era il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Italiano Rally, evento che ha richiamato un notevole parco partenti tra i quali due professionisti del calibro di Crugnola e Andreucci.

La gara inizia con la prima prova del venerdì pomeriggio con Sossella che fatica più del previsto per poi rimediare nelle successive due e chiudere con un settimo posto la prima frazione. L'indomani, nelle quattro speciali in programma il passo è più deciso e tra cambi gomme e regolazioni del set-up vettura riesce anche a staccare per due volte il secondo tempo assoluto sulla "Navarons" e terminare il rally al quinto posto assoluto.

"Sono soddisfatto di come è andata venerdì e sabato scorso – dichiara Sossella – viste soprattutto le condizioni meteo delle quali non ho ricordi in altre gare; non ho mai fatto tanti cambi gomme come al recente Piancavallo e azzeccare quelle giuste non era cosa facile. Ho purtroppo pagato un distacco significativo nella prima prova e posso affermare che quello ha privato me e Gabriele di una posizione. Tenuto poi conto che ci trovavamo a duellare anche con piloti che lo sono di mestiere, ribadisco di essere soddisfatto di quanto ottenuto in gara e ora ci ritroviamo al comando della Coppa Aci Sport di Quinta Zona, fattore quest'ultimo, che ci porterà a fare una riflessione sul come proseguire la stagione. Colgo l'occasione per ringraziare PA Racing per la professionalità dimostrata una volta di più ed in particolare Alessandro Perico e Matteo Bottacin che cercano sempre di metterci in condizione di spingere al massimo delle nostre capacità, tutti i miei sostenitori che continuano a seguirci con tanta passione ed entusiasmo, inoltre, la scuderia Rally Team New Turbomark che con grande stima è al nostro fianco".