Di Claudio su Giovedì, 22 Maggio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

La Squadra Corse Città di Pisa in forze al Taro

LA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA IN FORZE AL RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO, SECONDO APPUNTAMENTO DEL I.R.C. (INTERNATIONAL RALLY CUP): TICCIATI-BUGLISI (RENAULT CLIO RALLY5), TRA I CO-PILOTI L'INSTANCABILE LORENZO FRATTA E L'ESORDIENTE NICOLA PELLEGRINI.

Pisa, 21 maggio 2025

Incessante attività della Squadra Corse Città di Pisa asd che, anche nel prossimo week end, sarà presente con un equipaggio al completo e due co-piloti al Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento della serie I.R.C. (International Rally Cup).

Sarà l'equipaggio composto da Lorenzo Ticciati e Federico Buglisi a cui è stato assegnato il numero 81 a portare in alto i colori del sodalizio pisano in questo secondo importante appuntamento stagionale dell'I.R.C. (International Rally Cup). Il duo, dopo l'ottimo esordio della gara d'apertura (Rally dell'Elba) che lo ha visto tra i protagonisti sia di classe, con una soddisfacente quinta posizione, sia tra gli Under con la quarta posizione con la performante Renault Clio Rally 5 cercherà di sfruttare la preziosa esperienza acquisita per ben figurare ancora una volta nell'agguerrita e numerosa classe di appartenenza.

Numero 110 invece per l'instancabile co-pilota Lorenzo Fratta, alla sua sesta gara stagionale, per l'occasione ritornato a fianco del pilota Luca Specos su Peugeot 106 Rallye con cui aveva già diviso l'abitacolo al recente Rally dell'Elba e con la precisa intenzione di rifarsi del ritiro subito. Da rilevare che nel week end appena trascorso Fratta ha colto al Rally degli Abeti la terza posizione di classe a fianco di Iacopinelli.

Infine numero 115 per il neo giovanissimo co-pilota Nicola Pellegrini, uscito vincitore del recente corso co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa che così esordisce nel nuovo ruolo a fianco di Fabio Perini su MG Rover 105.

Il Rally Internazionale del Taro avrà come epicentro Bedonia (PR) dove saranno ubicati partenza, arrivo oltre che i riordini, otto le prove speciali in programma.

Sabato 24/5 partenza da Bedonia alle ore 17.16 a cui segue la prova denominata "Tornolo" di Km. 5,54(ore 18.57).

Il rally entrerà nel vivo domenica con partenza alle ore 07.00 e la disputa di "Folta" di Km. 21,53 ore 08.20 e ore 12.21, "Tarsogno" di Km. 4,33 ore 09.15 e 13.16 e "Montevacà" di Km. 11,49 alle ore 10.09, ore 14.10 e ore 16.58. Arrivo finale a Bedonia alle ore 17.20.

In tutto il chilometraggio degli otto tratti cronometrati saranno Km. 91,73 su un percorso globale di Km. 331,67.