Di Claudio su Sabato, 20 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

La scuderia EASI nel weekend sarà impegnata al 48° Rally 1000 Miglia e al 32° Rally del Rubinetto

18.09.2025 – Saranno il 48° Rally 1000 Miglia, valido come settima gara del Trofeo Italiano Rally (seconda a coefficiente 1,5) e della Coppa Rally di Zona 3 (coefficiente 1,5), e il 32° Rally del Rubinetto – 11° Rally 2 Laghi, quinta tappa della Coppa Rally di Zona 1, le due gare che vedranno impegnata la scuderia EASI nel Nord Ovest d'Italia.

48° RALLY 1000 MIGLIA

Andrea Crugnola, fresco vincitore del Rally Lazio-Cassino, risale a bordo della Citroën C3 Rally2 di FPF Sport e con Andrea Sassi alle note va alla ricerca del massimo dei punti per rilanciare la sua corsa nel Trofeo Italiano Rally. Il varesino è ora terzo in classifica con un ritardo di sette lunghezze dal leader della classifica.

Jacopo Facco e Nicola Doria, dopo il palco ottenuto al Rally Città di Scorzè, risalgono sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally per rilanciarsi nel TIR. Nella serie vengono da due ritiri, al Rally della Marca e al Rally del Salento, ma ripartiranno da quanto di buono mostrato nella gara trevigiana.

32° RALLY DEL RUBINETTO – RALLY 2 LAGHI

Reduce da due vittorie e altri due podi in quattro gare, Ivan Carmellino con Massimo Minazzi alle note va alla caccia del terzo successo stagionale in una gara che ha già vinto l'anno scorso e in cui ha ottenuto anche il terzo posto due anni fa. Correrà a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 curata da Roger Tuning.

Dopo lo splendido secondo posto conquistato al Rally Valli Ossolane, Fabrizio Margaroli è pronto a dare la caccia alla gara di Baveno con Massimiliano Rolando alle note. I due insieme hanno chiuso quinti il Rally della Valle d'Aosta di quest'anno: Margaroli ha corso il Rubinetto già diciassette volte, vincendo la classe in N3 e in R2B. Saranno al via con una Skoda Fabia RS Rally2 di Balbosca.

Anche Massimo Margaroli e Massimiliano Vairoli sono pronti a prendere il via della corsa piemontese. Con una Skoda Fabia RS Rally2 di SMD Racing i due tenteranno di replicare il sesto posto del Rally Valli Ossolane: per il pilota sarà il diciassettesimo Rally del Rubinetto, dove ha vinto la R2B nel 2016.