Di Claudio su Martedì, 02 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

La "manita" di Pavel Group a Casciana Terme

La penultima prova della coppa rally di zona 7, questo fine settimana sulle colline pisane, sarà caratterizzata da un'ampia e qualificata partecipazione della compagine pistoiese, che punta in alto con Silvestri, Sardelli, Del Testa, Giovanetti e Vona.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 01 settembre 2025 Passate le ferie riprende frenetica la gestione dei programmi sportivi di Pavel Group, che questo fine settimana sarà impegnato con ben cinque partecipazioni, tutte con le Skoda Fabia nelle varie versioni, al 43. Rally di Casciana Terme, penultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7.

Sono partecipazioni importanti e tutte pronte a regalare sensazioni forti, a partire dalla presenza di Daniele Silvestri e Leo Marraccini con la Fabia Evo, nel tentativo di scalare quanto più possibile la classifica di zona, nella quale si trova adesso al secondo posto, a 11 punti dietro al leader. Una gara delicata, dunque, per il pilota di Montale, che dovrà anche guardarsi alle spalle, in una classifica assai corta e che promette scintille da qui al gran finale di Pistoia di inizio ottobre.

Punta poi ad un nuovo risultato di vertice il locale Luca Del Testa, con la prima versione della Fabia, reduce dal ritiro per incidente a Reggello lo scorso giugno ma mèmore anche del settimo posto in questa gara lo scorso anno, sempre in coppia con Simone Marchi.

Occhi puntati anche sul giovane Lorenzo Sardelli, con alle note Luigi Giovacchini. Il ragazzo di Forcoli, figlio dell'indimenticato Nicola, sarà alla sua terza gara con la Fabia Evo, confortato dal sesto posto ottenuto a Lucca ad inizio agosto ed adesso alla kermesse di casa punta di certo ad un risultato d'effetto davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Torna a gareggiare anche Davide Giovanetti, in coppia con Alessio Rossi, per quella che sarà la terza partecipazione stagionale. Per loro voglia di riscatto, con la Fabia RS, dopo il ritiro al Rally Abeti e sarà a Casciana Terme per la prima volta l'equipaggio aostano composto da Claudio Vona e Simone D'Agostino (Fabia RS anche per loro), reduci da una sfortunata parentesi al "Città di Torino" nel fine settimana appena passato nel quale, dopo un avvio di sfide da top ten, sono incappati in una foratura che li ha relegati oltre il sessantesimo posto, costringendoli poi a rimontare fino alla 27^ posizione sotto la bandiera a scacchi.

NELLA FOTO: Vona-D'Agostino in azione (Rolling Fast)