.. e alla sfida sulle strade della Taggiasca e dell'Ormeasco Grande attesa, il 12 e 13 luglio, anche per il Trofeo Seicento Summer Edition
Interesse crescente attorno al "2° Rally della Valle Arroscia - sulle strade dell'Ormeasco e della Taggiasca", previsto il 12 e 13 luglio prossimi con l'organizzazione della Scuderia Imperia Corse. La gara si avvale del supporto di Fondazione Carige e Regione Liguria, del patrocinio della Provincia di Imperia e della collaborazione dell'Unione dei Comuni – Armo, Aquila d'Arroscia, Borghetto d'Arroscia, Cosio d'Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico – dell'Alta Valle Arroscia, che ha scelto questa manifestazione per promuovere il proprio territorio e fare conoscere quei prodotti – il vino rosso Ormeasco, l'olio EVO derivato dalle olive taggiasche e il famoso Aglio di Vessalico – da tempo apprezzati anche fuori dai confini liguri.
Uno dei motivi d'interesse del "2° Rally della Valle Arroscia - sulle strade dell'Ormeasco e della Taggiasca" è dato dalla seconda delle tre prove speciali prescelte - le altre due sono "Aquila d'Arroscia" (km. 6,11) e "Rezzo" (km. 9,00) -, quella di Mendatica. Articolata su 14,46 km, tornerà nella sua versione originale, dopo la modifica del 2024 a seguito di una frana, ed interesserà il territorio di Nava ed i Comuni di Pornassio, Mendatica e Cosio d'Arroscia.
Ma c'è un altro motivo d'interesse pronto ad infiammare la gara. A livello di partecipazione – si potrà aderire alla gara sino al 4 luglio registrandosi sul portale AciSport ed inviando una mail all'indirizzo
Pieve di Teco, ovviamente, sarà il fulcro del rally, la cui partenza verrà data alle ore 17:45 di sabato 12 luglio da Corso Mario Ponzoni, dove è anche fissato l'arrivo alle 15:32 del giorno dopo. La prima frazione di gara vedrà lo svolgimento di due prove speciali, la seconda delle quali completamente in notturna, con il fascino dei fari ad anticipare il rombo dei motori e a far rivivere antiche emozioni su queste strade.