Di Claudio su Venerdì, 27 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il Team Proline Sport tra alti e bassi all'Appennino Reggiano

Un weekend tra velocità ed imprevisti per il team sammarinese: soddisfazioni per Costi e Bombara, Grisanti è purtroppo costretto al ritiro

Lorenzo Costi su Renault Clio R3 in azione al Rally Appennino Reggiano – Foto: AmicoRally

Tra le colline e le curve del 44° Rally Appennino Reggiano, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, il secondo su asfalto dopo Modena, è andata in scena una gara per nulla semplice, su un percorso tecnico ed impegnativo, reso ancora più selettivo da un fondo insolitamente aderente che ha richiesto assetti precisi e scelte di gomme impeccabili fin dai primi chilometri.

In un contesto così competitivo gli equipaggi portacolori del team sammarinese si sono distinti con prestazioni solide e grande determinazione.

Lorenzo Costi, affiancato da Nicolò Micheletti su Renault Clio R3, ha chiuso la gara con una prestazione solida e convincente: 34° posizione nell'assoluta, 16° di gruppo RC4N ed un meritato 2° posto di classe R3. Un risultato che premia la costanza e l'impegno dell'equipaggio, capace di strappare tempi interessanti lungo tutte le prove speciali.

Nicola Grisanti e Fabio Morani, sempre su Renault Clio R3, sono stati costretti al ritiro sulla PS2 a causa di un problema al motore. Una battuta d'arresto che non cancella le buone sensazioni riscontrate: siamo certi che alla prossima occasione sapranno dimostrare tutto il loro potenziale.

Nicola Grisanti, sempre su Renault Clio R3, costretto al ritiro anticipato – Foto: AmicoRally

Cosimo Bombara, con Nicolò Tramonte alle note, ha condotto un rally in costante crescita a bordo della sua Renault Clio N3 ed ha concluso in 40° piazza finale assoluta, 8° di gruppo RC5N e 2° di classe N3. Un ottimo piazzamento che gli ha consentito di raccogliere punti preziosi in ottica CRZ.

Tra alti e bassi, il Team Proline, ed i suoi piloti, torna a casa con maggiore consapevolezza e lo sguardo già rivolto ai prossimi appuntamenti, sperando che la fortuna sarà più favorevole.

Credits: Marco Cardinali – SM RacingMedia