IL GIOVANISSIMO CO-PILOTA NICOLA PELLEGRINI, VINCITORE DEL CORSO CO-PILOTI DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA ASD 2025, DETTANDO LE NOTE A MATTEO ZANETTI SI AGGIUDICA LA FINALE DI COPPA ITALIA COPPA ITALIA (RALLY TIRRENO MESSINA).
Pisa, 17 novembre 2025
Risultato favoloso per il giovanissimo Nicola Pellegrini, neo co-pilota uscito dal Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa asd che dopo essere risultato il migliore tra i partecipanti al Corso del sodalizio pisano, aver iniziato subito a correre, aver vinto la classe al Rally di Casciana Terme, si è aggiudicato il titolo alla finale di Coppa Italia disputatosi in Sicilia al Rally Tirreno Messina.
Una lunga trasferta quella che ha dovuto fare Nicola Pellegrini e che alla fine ha ottenuto il massimo risultato affiancando il suo pilota Matteo Zanetti con cui si era già aggiudicato la classe al Rally di Casciana Terme ed ha ripetuto il bis alla gara più importante della stagione: la finale della Coppa Italia a Messina.
"E' stata una gara molto impegnativa" dice Pellegrini all'arrivo e prosegue "una trasferta importante e difficile con strade veloci ed a tratti insidiose. E' stata una bella lotta con gli avversari, una bellissima esperienza, il mio pilota Matteo Zanetti non ha commesso errori, la vettura fornita dai F.lli Selmi ha funzionato a dovere e ci ha permesso di tagliare il traguardo vittoriosi e portare a casa il titolo di Coppa Italia Rally di classe. Ringrazio quindi Zanetti per avermi voluto a suo fianco anche in questa importante finale e i Fr.lli Selmi che ci hanno assecondato in ogni momento oltre che tutti coloro che ci hanno seguito in questi giorni di gara."
Soddisfazione quindi per tutta la Squadra Corse Città di Pisa asd per questo successo conseguito oltretutto da un ex allievo che proprio ad inizio stagione ha partecipato e vinto il Corso Co-piloti che annualmente il sodalizio pisano organizza e che raccoglie ampi consensi.
Prossimo appuntamento dei conduttori della scuderia pisana sarà il Rally del Brunello, ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra sia moderno che storico in programma il 28 e 29 novembre.