Il driver cercese tra gli annunciati protagonisti del 'Mille Miglia'
Nei numeri a tre cifre (centouno equipaggi) del Rally delle Mille Miglia c'è anche il numero due del driver cercese Giuseppe Testa che, con alle note Massimo Bizzocchi su Skoda Fabia RS col supporto della SpotUp e della scuderia MRC Sport, vettura – quella slovacca – preparata dalla CR Motorsport di Riccardo Cappato, al via nel gruppo RC2N per la classe R5/Rally 2.
La rassegna bresciana con partenza ed arrivo a Montichiari si svolgerà nel fine settimana tra sabato e domenica. Il 20, tra le 7.30 e le 11.30, a Puegnago ci sarà spazio per lo shakedown, poi dalle 16.01 via alla prima speciale: la Pertiche di 26 km (unico tratto cronometrato della prima giornata) che verso le 18.30 vedrà il riordino delle vetture partecipanti.
Domenica partenza ben presto alle 8.09 con la seconda speciale, la Bione di 6,13 km, seguita dalla Marmentino di 17,35 (alle 8.51) e dalla Sabbio Chiese dall'Era Valerio di 10,75 alle 9.45. Questo ciclo sarà ripetuto nel pomeriggio alle 13.17, alle 13.59 e alle 14.53 con l'arrivo della prima vettura a Montichiari per le 16.01.
«Ritorniamo all'opera in quest'evento dopo diversi anni, poiché l'ultima apparizione rimonta al 2017. È un rally che mi è sempre piaciuto tanto e posso dire, con certezza, che daremo tutto per provare ad ottenere il massimo. Con l'area tecnica ed il navigatore Bizzocchi punteremo a sistemare ogni dettaglio per ottenere il miglior risultato possibile», l'analisi prima della partenza per la Lombardia dello stesso Testa.