23.09.2025 – È di due vittorie e tre podi di classe il bottino della scuderia EASI nelle gare venete del fine settiman, il 33° Rally Città di Schio (19-20 settembre) e l'edizione numero 41 della salita Pedavena-Croce d'Aune (20-21 settembre), undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.
33° RALLY CITTÀ DI SCHIO
Giulio Frigo ed Emanuele Pesavento hanno colto il secondo posto di classe e l'11° assoluto al debutto sulla Ford Fiesta Rally3 di PR2 Sport. I due hanno battagliato a lungo per la vittoria di classe, sfuggita di appena 7"6 a fine gara: i due hanno vinto l'ultima prova, dimostrando il loro valore come fatto nel resto della corsa.
Debutto con il terzo posto di classe per Matteo Busin sulla Rally5: insieme a Federico Casa e sulla Renault Clio curata da Menegol, il pilota ha condotto una gara costante che gli ha permesso alla fine di salire sul podio.
Prima gara in carriera per Stefano Presa, che insieme a Noemi Pizzacri ha terminato al quinto posto di classe a bordo di una Peugeot 106 Rallye N2 preparata da PR2 Sport. I due hanno sconfitto la grande emozione del debutto portando a casa una corsa solida e concreta.
41° PEDAVENA-CROCE D'AUNE
Vittoria in classe Rally C per Nicola Sartor, che sulla Renault Clio preparata da Giak Sportrent ha dominato sia le due manche di prova che le due di gara andando ad affermarsi per quasi cinque secondi nella gara di casa.
Seconda piazza di classe Rally C per un altro pilota EASI, Alan Visentin. A bordo della Peugeot 208 Rally4 curata da AB Motors, il pilota ha tentato soprattutto nella seconda manche di recuperare a Sartor qualche decimo ma si è dovuto accontentare di una comunque ottima seconda posizione.
Successo in classe Rally D per Michael Veronese: sulla Peugeot 208 Vti curata da DS Sport, il pilota ha saputo stampare tempi da urlo e in costante miglioramento nel corso dell'intero weekend di gara conquistando alla fine uno splendido successo.