Al Rally del Lazio (Cassino, 11-13 settembre) Davide Pesavento e Alessandro Michelet dopo la parentesi del Piancavallo riprendono la loro corsa nel combattuto trofeo Lancia. Una gara ricca di emozioni, tecnica e tatticamente impegnativa, che ha impegnato a fondo l'equipaggio e la loro Ypsilon Rally 4 Balt Motorsport Promotion supportata tecnicamente dal team Ferlito. Per la coppia veneta il cronometro ha alla fine certificato il secondo posto assoluto nella categoria Junior, mentre nella classifica generale parziale mantiene la posizione sul terzo gradino del podio, in attesa del verdetto finale del Sanremo il mese prossimo.
In CIAR 2 ruote motrici si piazzano al quarto posto assoluto, mentre per la classe Rally 4 terminano al quinto. Un ventaglio di risultati utili che dimostrano come il pilota vicentino abbia lasciato il segno in qualsiasi categoria abbia gareggiato.
Dopo il Rally del Lazio la classifica provvisoria CIAR Under 25 a una tappa dal termine lo vede quindi saldo in quarta posizione e primo tra le Rally4, mentre in quella generale occupa il secondo posto del podio all'inseguimento di Pisani.
Tanta carne al fuoco per Pesavento e per Balt Motorsport, quindi, in gioco su vari fronti oltre al trofeo Lancia, e tanta aspettativa fino all'ultimo appuntamento di stagione al Sanremo, che decreterà i finisher e i podi di questa lunga cavalcata.