Il settimo appuntamento stagionale della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area A, ovvero il 9° Rally di Castiglione Torinese ha visto "Davide Nicelli Jr." calare il poker! Dopo Regione Piemonte, Grappolo e Lanterna il pilota di Legnano, affiancato Martina Bertelegni su Peugeot 208 Rally4, suggella la vittoria anche al Castiglione frutto di una andatura costante per tutta la gara e concedendo solo 2 speciali ai diretti avversari. Alla fine oltre alla vittoria nel 2° raggruppamento e della propria classe di appartenenza anche un brillante 11° posto in classifica generale. Secondo gradino del podio per il sanremese Antonio Annovi con Luca Pierani alle note su Renault Clio R3. Per Annovi vittoria di classe R3. 3° posto per il duo composto dal biellese Massimo Lombardi e da Erika Bologna su Peugeot 208 Rally4, i quali hanno mancato il 2° posto per meno di 2". Lombardi ha vinto anche 2 speciali ma un problema al terzo giro sulla "Cinzano" lo ha messo fuori dai giochi. Quarta posizione per il driver di Moncalieri Loris Perino con Federico Di Ninno alle note su Peugeot 208 Rally4. Gara da dimenticare per Andrea Grammatico e Simone Magi su Peugeot 208 Rally4 e Stefano Santero con Nadir Bionaz su Lancia Y Rally4, entrambi ritiratisi nel corso della prova speciale nr. 1.
Vittoria a mani basse per Gianluca Quaderno assieme alla compagna Lara Zanolo su Peugeot 208 Rally4/R2. Il pilota di Varallo si impone su tutte le prove speciali, imponendo in classifica finale distacchi importanti agli avversari e vincendo oltre che il 3° raggruppamento anche la classe Rally4/R2. Seconda posizione per il torinese Giorgio Corrò affiancato da Matteo Migliore su Renault Clio Rally5 mentre gli aostani Andrè Nicolet e Andrè Perrin su Renault Clio Rally5 chiudono la loro gara salendo sul 3° gradino del podio. E' tutto aostano anche l'equipaggio giunto 4° al traguardo di Castiglione, composto da Simone Spinella e Corrado Courthoud su Renault Clio Rally5. La classifica si chiude con il 5° posto dell'albese Pietro Castagnotto con Alessandro Mazzocchi sul sedile di destra della loro Renault Clio Rally5. Esordio non fortunato nella Serie per Alain Cittadino in coppia con Ismaele Barra anch'essi su Renault Clio Rally5 nr. 52 costretti al ritiro dopo il secondo parco assistenza.
Il prossimo appuntamento in Area A è fissato per i giorni dal 18 al 20 luglio prossimi quanto andrà in scena la 61esima edizione del Rally Valli Ossolane.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".