L'assenza a Lucca ha riaperto la partita nella Coppa Rally ACI Sport di zona sette con il pilota di Adria a rincorrere, ora lontano cinque lunghezze dalla vetta.
Adria (RO), 01 Settembre 2025 – L'assenza al Rally Coppa Città di Lucca, corso ad inizio Agosto, ed il sistema di attribuzione dei punteggi hanno giocato indubbiamente a sfavore di un Michele Mondin che, a due soli round dalla conclusione della Coppa Rally ACI Sport di settima zona, è passato dal ruolo di leader a quello di primo inseguitore con cinque punti da ritrovare.
Scorrendo infatti la situazione provvisoria della serie federale il pilota di Adria figura in seconda posizione di classe K10, gap di cinque lunghezze dal nuovo leader Pieruccini, mentre nel Michelin Trofeo Italia, terzo raggruppamento in area D, il portacolori di Bluthunder Racing Italy è sesto a poco meno di quaranta punti di distacco dalla testa della classifica.
"Sapevamo che non essere presenti a Lucca avrebbe permesso alla concorrenza di rientrare" – racconta Mondin – "ed infatti ora ci troviamo secondi di classe con cinque punti in meno del nuovo capo classifica. Nelle due gare che abbiamo affrontato quest'anno ci siamo sempre trovati da soli e questo ha contribuito al dimezzamento del punteggio mentre Pieruccini ha potuto prendere punti pieni. Mancano ancora due gare al termine e tutto può accadere."
Continuando nel suo percorso primario, quello finalizzato a prendere sempre maggiore confidenza con una vettura con la quale sarà impegnato anche negli anni a venire, il pilota di Adria non vuole darsi per vinto ed è pronto a tornare al volante della sua Citroen Saxo Kit Car, curata da Assoclub Motorsport, ritrovando alla propria destra Fabrizio Handel.
"L'obiettivo principale per il 2025 resta quello di imparare a conoscere la nostra Saxo" – aggiunge Mondin – "perchè arrivo da un lungo periodo di inattività e ci siamo dati questa stagione per cercare di rimettermi in forma. Avere la possibilità di puntare al titolo di zona è un ulteriore stimolo per cercare di fare bene ma la priorità è quella di preparare al meglio un 2026 nel quale ci piacerebbe tornare a competere in un campionato di spessore. Intanto ci concentriamo sul fine settimana imminente, per organizzare il domani abbiamo ancora tempo."
Tutto è quindi pronto per vedere Mondin in azione al prossimo Rally Casciana Terme, penultimo atto della CRZ di zona sette che si aprirà ufficialmente nella giornata di Sabato 6 Settembre con la speciale spettacolo "Premio Pontedera Città dei Motori" (2,32 km).
La gara vera si correrà il giorno seguente, Domenica 7 Settembre, sul doppio passaggio di "Casciana Terme" (5,50 km), "Montevaso" (13,48 km) e "Miemo" (13,08 km).
"Guardando i video messi a disposizione dall'organizzazione le prove sembrano adattarsi al mio stile di guida" – conclude Mondin – "quindi partiremo per cercare di fare del nostro meglio. Le somme le tireremo Domenica sera. Grazie ad Assoclub Motorsport, a Fabrizio, alla scuderia Bluthunder Racing Italy ed alla mia famiglia che mi segue al completo in ogni trasferta."