La scuderia spezzina compartecipe di un altro impegno di grande risonanza, valido per la massima espressione tricolore e per il FIA European Rally Championship.
LA SPEZIA (SP), 2 LUGLIO 2025 - BB Competition è attesa ad un altro impegno di spessore, quella che la coinvolgerà sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del FIA European Rally Championship, il campionato europeo. A rappresentare la scuderia spezzina sarà Liberato Sulpizio, atteso alla riconferma dopo la top-ten conquistata sull'asfalto dell'ultimo appuntamento disputato, il Rally Due Valli. Il pilota laziale tornerà al volante della Hyundai i20 N Rally2 schierata dal team Friulmotor, affiancato – per la prima volta – dal copilota Manuel Fenoli. Dalla nona posizione assoluta conquistata sulle strade della provincia di Verona a nuove prospettive, quelle legate ad una gara che, in tre giorni, garantirà ai suoi interpreti elevato chilometraggio e grande risonanza mediatica.
Il Rally di Roma Capitale vedrà accendere i motori delle vetture protagoniste venerdì 4 luglio, con lo shakedown previsto a Fumone. La giornata proseguirà con la cerimonia di partenza – all'ombra del Colosseo - e con la prima prova speciale, in programma a Colle Oppio dalle ore 20:05. La gara entrerà nel vivo sabato 5 luglio, giornata che proporrà agli interpreti del confronto sei prove speciali. Tra queste, assumerà particolare rilevanza la "Torre di Cicerone", che con i suoi 34,57 chilometri rappresenta la prova più lunga dell'intero calendario, sia del FIA European Rally Championship (ERC) che del Campionato Italiano Assoluto Rally. Domenica 6 luglio si svolgeranno sei ulteriori prove speciali, tra cui la "Canterano–Subiaco" da 30,59 chilometri. La giornata si concluderà con la "Jenne–Monastero", designata come Power Stage. L'arrivo è previsto in Corso Italia, a Fiuggi, a partire dalle ore 18:30.
Nella foto (Mario Leonelli): Liberato Sulpizio in azione.