Di Claudio su Sabato, 28 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Art Motorsport 2.0 schiera nove equipaggi al Rally di Montecatini Terme


Il sodalizio di Lamporecchio si presenta in forze sulla pedana della gara "di casa", in programma nel fine settimana.

LAMPORECCHIO (PT), 27 GIUGNO 2025 - ART Motorsport 2.0 è pronta a catalizzare energie mentali e fisiche verso prove speciali attese da un anno. Il sodalizio di Lamporecchio sarà presente al Rally di Montecatini Terme e Valdinievole con nove equipaggi portacolori. Lo schieramento proposto dal sodalizio presieduto da Giuseppe Artino punterà ad un ruolo da protagonista cercando il miglior risultato in tutte le categorie di appartenenza, facendo leva sulla voglia di fare bene davanti al pubblico amico.

Tornerà sulla Skoda Fabia RS Luca Artino, reduce dalla brillante performance del Rally di Reggello. Il driver di Lamporecchio condividerà l'abitacolo con Leonardo Matteoni, puntando a ricalcare le performance che lo hanno contraddistinto sulle strade della provincia di Pistoia. Disporranno di una Skoda Fabia Rally2 Evo Luca Fagni e Jari Cavaciocchi, con il pilota che tornerà al volante della vettura boema ad otto mesi dall'ultima occasione di utilizzo. Nel confronto a due ruote motrici, i riflettori saranno puntati su Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni (Renault Clio S1600), sulla Peugeot 208 Rally4 di Enrico Masi e Martina Fresolone e sulle Renault Clio Williams schierate dalla squadra valdinievolina, quella di Simone Catanzano e Carlotta Dallai e quella portata in gara da Maila Cammilli, intenta a cercare la vittoria nel confronto femminile insieme a Sara Vestrucci. Si presenterà al volante di una Renault Clio RS, di classe N3, Stefano Giannini, affiancato da Camilla Gaggioli.

Cercherà conferme, dopo la vittoria nel confronto femminile di Reggello, Noemi Artino. La giovane driver di Lamporecchio sarà affiancata da Elena Cecconi sulla Renault Clio Rally5 del team Laserprom 015. Nel confronto di classe A5, occhi puntati su Maurizio Corsi e Gianni Melani, in gara su Peugeot 106.

Sessantuno, i chilometri di distanza competitiva proposti dal Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, con partenza (ore 19,31 del sabato) e arrivo nel complesso del "Kursaal", in pieno centro a Montecatini Terme, dove sarà utilizzato anche il parco di assistenza nella zona dello stadio, quindi vicino al cuore cittadino proponendo la gara ed i suoi interpreti ad un ampio respiro di pubblico.

Nelle foto (Amicorally): Noemi Artino in azione.