Al Rally Taormina Legend 2025, gara riservata alle vetture storiche, Nicoletta Gioè, in coppia con Antonino Miragliotta su una Peugeot 205 Rallye, festeggia la vittoria nella classifica Femminile
Foto: Giancarlo Donato
Il Rally di Taormina dello scorso weekend, ultimo round della Coppa Italia Rally di Zona – Sicilia e tra gli ultimi appuntamenti rallistici siciliani di questa stagione, ha riempito di ulteriore gioia e soddisfazione la Scuderia Nebrodi Racing.
Tra le vetture storiche, in lotta nel Rally Taormina Legend 2025, era presente l'equipaggio composto da Nicoletta Gioè ed Antonino Miragliotta.
Sulle strade della riviera jonica messinese, una delle zone più affascinanti della Sicilia, a bordo di una Peugeot 205 Rallye di Gruppo 4-Periodo J2 (una ex Gruppo A 1300), la coppia ha disputato una gara difficile e non priva di inconvenienti. Ma tutto questo non ha scalfito il morale di Nicoletta ed Antonino che, anzi, con tenacia e voglia di divertirsi, hanno alla fine ottenuto un secondo posto di classe e la vittoria nella classifica Femminile del Rally Taormina Legend 2025.
La gara secondo Nicoletta Gioè:
"E' stato un rally per me veramente bellissimo, con tante difficoltà, ma fantastico. Non ho impugnato il volante stavolta, sono stata accanto navigando il mio grande amico Nino Miragliotta. Una gara sfortunata da subito, con la rottura del cambio prima del via della speciale di apertura. Ma grazie all'assistenza del nostro team, Scafidi Motor Sport, che si è mosso da Santa Teresa di Riva per tornare in officina, a San Piero Patti, a prendere il cambio nuovo siamo riusciti a ripartire la domenica. Nonostante fossimo penalizzati, per non aver disputato le prove del sabato, il nostro umore ed il nostro spirito non è cambiato, abbiamo continuato la gara con il sorriso sulla bocca e la felicità negli occhi. Sono felice comunque! In questo rally ho capito di essere circondata da persone straordinarie, un team fidatissimo (Marco, Enrico, Francesco, Federico ed Angelo di Scafidi Motor Sport) e da un Presidente, Fabrizio Costantino di Nebrodi Racing, che mi ha spronato in ogni modo a credere in me. I guanti da pilota li indosserò la prossima volta. Abbiamo concluso secondi di classe ma assolutamente primi nella vita e nell'amicizia. Grazie a tutti quanti mi sostengono e credono in me ed agli sponsor che mi danno la possibilità di continuare nel mio sogno. Avanti tutta verso la prossima stagione!"
Davvero tanti complimenti a Nicoletta ed Antonino, soprattutto per lo spirito con cui affrontano ogni gara. Avanti tutta verso le prossime sfide!