Di Claudio su Venerdì, 27 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Alex Beggi porta l'R-Xteam al secondo posto di classe al 44° Rally Appennino Reggiano


Altra prova solidissima per il pilota emiliano in quella che era la terza gara della Coppa Rally di Zona 6. Ora guida la classifica di campionato in classe Rally4/R2.
26.06.2025 – È stato un ottimo 44° Rally Appennino Reggiano quello che ha visto protagonista Alex Beggi fra sabato 21 e domenica 22 giugno. Il pilota emiliano, navigato da Stefano Pelù a bordo di una Peugeot 208 Rally4/R2, ha terminato al secondo posto di classe la gara valida come terza prova della Coppa Rally di Zona 6, serie che ora guida proprio ai fini della classe Rally4/R2. Il podio, il secondo stagionale per Beggi dopo quello colto al Rally Città di Modena di fine aprile, non è mai stato in discussione: secondo fin dalla prima prova speciale, Beggi si è tolto la soddisfazione di vincere l'ultimo tratto cronometrato mettendo al sicuro una medaglia d'argento pienamente meritata: "È stata una gara soddisfacente, anche se abbiamo pagato un po' nel primo giro di prove la scarsa conoscenza delle strade e un setup non ottimale soprattutto nella prima parte di gara", ha commentato il pilota griffato R-Xteam: "Nel secondo giro qualche aggiustamento apportato all'assetto ci ha garantito un grande salto nelle prestazioni, avvicinandoci di più ai nostri avversari compreso il vincitore Alessandro Zorra, velocissimo dall'inizio alla fine. Nel terzo e conclusivo loop di gara abbiamo voluto provare nuove soluzioni di assetto che però non hanno dato i risultati sperati. Anche il grande caldo non ha aiutato, portando a un mio calo fisico, quindi abbiamo deciso di amministrare il vantaggio nel finale del rally", ha detto Beggi.

Il 44° Rally Appennino Reggiano era composto da 63,87 chilometri di prove speciali, risultato dei tre passaggi sulle prove di Pantano (6,55 km), Villaberza (8,55 km) e Pontone (6,19 km). Partenza e arrivo erano fissati a Castelnovo ne' Monti (RE), mentre il riordino si trovava a Carpineti (RE) e l'assistenza a Felina (RE).