Di Claudio su Giovedì, 18 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Alessandro D'Avelli brilla anche a Pico

Il giovane di casa D'Avelli vince la classe ed è il miglior Under 25 nella gara valida per la CRZ. Chiude quarto assoluto, scendendo dal podio dopo una revisione dei tempi a fine rally

Rally del Lazio Cassino – 46° Rally di Pico: questo il nome dedicato al penultimo round della Coppa Rally di 8° Zona, disputato sulle stesse prove, ma nella sola giornata di sabato, affrontate dai protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Il Rally di Pico, una delle gare più longeve e sentite non solo in Lazio ma a livello nazionale, con il paese frusinate cuore pulsante della manifestazione e l'abbraccio forte e caloroso dei tanti appassionati.

Sei le prove speciali in programma, con due passaggi sulla "Terelle", tre sulla "Viticuso" e l'immancabile speciale cittadina di Pico, denominata "Cledan Special Stage Pico".

La gara valida per la CRZ ha visto l'assolo di Carmine Tribuzio e Mattia Cipriani, saliti sulla Skoda Fabia RS gommata Pirelli, dominatore di tutte le prove speciali ed alla fine vincitore con 44.9 secondi di vantaggio su Francesco Rizzello, affiancato da Cristian Quarta su vettura gemella. A completare il podio la Renault Clio Super1600 di Mario Trotta e Federico Germani.

Quarti assoluti alla fine Alessandro D'Avelli e Luigi D'Annibale, vincitori della classe Rally4 e del gruppo RC4N, oltre che migliori Under 25 e secondi tra le Due Ruote Motrici, a bordo della Peugeot 208 del Lion Team. Questo il commento del giovane pilota di casa D'Avelli:

"E' stata una gara davvero molto bella e combattuta. Siamo molto soddisfatti del passo che siamo riusciti a tenere. Pur disputando la gara di Coppa Rally di Zona, abbiamo voluto confrontare i nostri tempi con i ragazzi dell'Italiano ed abbiamo notato che sul primo passaggio della "Terelle", a parità di classe, avremmo staccato il miglior tempo. Un risultato che ci dà fiducia e speranza per la nostra crescita"

Un risultato che dimostra ancora una volta la grande velocità e grinta di Alessandro D'Avelli, un ragazzo che corre poco ma quando sale in macchina ha in mente un solo obiettivo: dare il massimo per essere il migliore. A presto!