Di Claudio su Domenica, 28 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Al Rally 1000 miglia Alex Re allunga nella Lombardia Rally Cup

Il podio bresciano consente ad Alessandro Re di incrementare il vantaggio nella serie regionale. Vittoria pesante anche per Crugnoal e Sassi che risalgono la graduatoria dopo il Laghi. Punti importanti anche per Federica Mauri, Loris Buttiglione e Michele Barri. Prossimo appuntamento sarà il Rally del Sebino.

Brescia –La Lombardia Rally Cup è tornata aa far tappa sulle strade della provincia di Brescia in occasione del Rally 1000 Miglia andato in scena sabato 20 e domenica 21 settembre.

Tutti e tre gli equipaggi andati a podio, Crugnola-Sassi, Mabellini-Lenzi e Re-Pozzi hanno potuto acquisire punti preziosi ai fini della graduatoria generale ma chi, senza dubbi, gioisce maggiormente è il comasco Alessandro Re che, con la Skoda RS di HK, ha potuto incamerare nove punti totali che gli hanno permesso di allungare rispetto a Marco Vozzo, suo naviga nelle prime gare stagionali, e a Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, tutti e tre non presenti al 1000 Miglia. Un altro di quelli che hanno approfittato di queste assenze è stato il varesino Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2 FPF) che ha fatto centro per la seconda volta su due: dopo il Laghi è arrivato un altro successo assoluto sempre in coppia con Andrea Sassi, il suo navigatore che con i punti incamerati a Montichiari, balza primo in classifica di Under25 scavalcando l'erbese Federica Mauri (Skoda PA Racing), anch'essa comunque a segno nel weekend ma con solo un punto. Otto punti per il caravatese Loris Buttiglione che con l'ottimo risultato conseguito si conferma primo di Rally5 a bordo della Renault Clio by PRT incrementando di due lunghezze il vantaggio sul valtellinese Michele Barri (Clio Valsesia Motors); il suo naviga Mirko Franzi mette altri sei punti nel carniere.

Ora i concorrenti sono attesi dagli ultimi due appuntamenti che si svolgeranno entrambi nel mese di ottobre. Sabato 4 e domenica 5 in provincia di Bergamo si correrà il Rally del Sebino mentre a fine mese il Trofeo Villa d'Este-Aci Como dove verrà matematicamente assegnato il titolo regionale.