Di Super User su Sabato, 11 Giugno 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Vittoria ad Aosta poer Biella Motor Team

Bilancio in chiaro scuro quello della scuderia Biella Motor Team al Rally della Valle d'Aosta, una delle gare più apprezzate dagli appassionati, che il 5 giugno è tornato dopo dieci anni di assenza.

Le note positive sono quelle di Saverio Alessandro ed Eraldo Botto che, con una gara attenta e intelligente, hanno portato a casa il successo in classe RS 2.0 con la loro Renault Clio RS. Alessandro Paiola e Andrea Viola, Fiat Grande Punto classe RSTB 1.4 Plus, stavano disputando una buona gara quando sono stati costretti a fermarsi a causa della rottura dei freni. Quarantesimo assoluto e settimo di classe Rally4 il navigatore Alessandro Rappoldi che era al fianco di Giovanni Bausano su una Peugeot 208. Diciassettesima nella stessa classe e sessantunesima assolutaMartina Decadenti che correva con Stefano Valieri su un'altra vettura francese. Nel finale, invece, si è ritirata Veronica Gaioni che correva al fianco di Stefano Filisetti su una Peugeot 106 Rallye di classe A6.

Buone notizie anche dalla specialità slalom. Alla Susa-Moncenisio, uno degli appuntamenti più importanti della stagione, Giuseppe Pera con la sua Renault 5 GT Turbo ha ottenuto una buona diciannovesima piazza assoluta con il secondo posto di classe S7.