annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo N questo sconosciuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Enea Visualizza il messaggio

non hanno senso i gruppi 1 e n perchè da regolamento vai in classe con i gruppi 2 e A, quindi tanto vale avvicinarsi il + possibile alla preparazione gr.2/A.

Non è vero. Corri in classe con gli N

Commenta

Ah ok, ignoranza mia, I gr. 1 Non sono insieme ai gr. 2

Edit: gr. 1 corre con il gr. 3. Gr. N A e B sono separati.

Comunque le classi andrebbero riviste, sono troppe e troppo dispersive rispetto alla quantità di partenti, a momenti ci sono + classi che iscritti.
      Ultima modifica di Enea; 11-03-2019, 05:43.

Commenta

"Una vettura da rallye che ha continuato a correre negli anni è più dispendiosa riportarla in Gr. N che correrci in Gr. A"

Perché Kgb dici questo ? La nostra era gruppo N e volendo, a parte i particolari di sicurezza che vanno naturalmente aggiornati, senza svenarsi troppo posso fare una buona messa a punto e riportarla in strada come N piuttosto che spendere per trasformarla in A ed a quel punto anche competitiva altrimenti mi passano sulle orecchie ......​​​

Commenta

Originariamente inviato da RoSco62 Visualizza il messaggio
          "Una vettura da rallye che ha continuato a correre negli anni è più dispendiosa riportarla in Gr. N che correrci in Gr. A"

Perché Kgb dici questo ? La nostra era gruppo N e volendo, a parte i particolari di sicurezza che vanno naturalmente aggiornati, senza svenarsi troppo posso fare una buona messa a punto e riportarla in strada come N piuttosto che spendere per trasformarla in A ed a quel punto anche competitiva altrimenti mi passano sulle orecchie ......​​​
          In parte ti do ragione, ma considera che per fare l'htp va riportata in configurazione N ante 1990. Ciò significa che ho dovuto comprare moquette, sedili posteriori, cielo, copri montanti, battitacco, tergi posteriore, rivestimento baule, ecc...
          Considerando che ho una Delta e che per questa vettura i ricambi usati li fanno pagare peggio che dall'orefice... ho speso una piccola fortuna.
          I costi sono comunque molto inferiori rispetto la trasformazione da N ad A, ma non basta aggiornare sedili/cinture e fare un tagliando

Commenta

In più aggiungerei che bisogna tornare a:
            Centralina di serie rimappata
            Cambio di serie senza ne ravvicinato ne autobloccante
            Motore di serie senza cammes, pistoni ecc.

In più non sono sicuro su:
            Cerchi originali e assetto fisso senza ghiera

Commenta

Alla fine il mio pensiero non era proprio sbagliato ...... avendo avuto un N "vero" non ho incontrato problemi di riportarlo all'origine .... niente cambio ravvicinato o autobloccante, niente pistoni e cammes, niente assetto a ghiera. In effetti solo mouquette e sedili posteriori, avessi avuto tutto il resto sarei stato già a buon punto per farla A

Commenta

Sono state strane le verifiche al vallate.
                Mi sono presentato subito per primo, avendo problemi logistici di orari, spostamenti, furgone di assistenza etc. Prima me la facevo e meglio era.
                Un ct più scafato si è raccomandato al ct che mi stava verificando di controllare bene la presenza di moquette, sedili etc in quanto ero gruppo N. Ed infine mi fa una lezione di 20 minuti sui controlli della turbina dopo averla guardata bene bene, illuminandola con una lampadina per cercare i particolari, e spulciato la fiches di gruppo N
                ( come giustamente fatto notare, all’epoca ho speso una fortuna per ritrovare tutte le plastiche, plastichine, sedili, cappelliera, moquette, tappetino della bauliera, e mille altre insulse cose, visto che la macchina che avevo comprato era un ex macchina da slalom ! )
                Dentro di me mi sono compiaciuto : “ bene, finalmente controllano”. Poi alla partenza ho visto l’altro gruppo N ( un peugeottino rally ) completamente sprovvisto di moquette, sedili e quanto altro. Praticamente “nudo”

Commenta

Sono quelle cose che.....
                  Io in verifica sto lontano dalla macchina ho sempre litigato con i CT

Commenta

Io invece sto sempre guardingo e presente. L’anno scorse, sempre al vallate, mi obiettavano che la turbina non era flangiata e piombata. Ma prontamente ho fatto notare che in J1 non va flangiata.

Commenta

due anni fa ad una Cesena Sestriere (italiano salita storiche) anche un 5 si è presentato come il Peugeot da te descritto ma è stato GIUSTAMENTE inserito nel gruppo A senza batter ciglio !! Vedendo alcune verifiche noto che vanno un po', come dire ...... alla c...o nel considerare gli N. Sinceramente non me lo aspettavo nelle storiche.

Commenta

Sempre per quanto riguardano gli interni : a qualche rally di qualche anno fa ho incontrato più volte un’altra R5 in gruppo N senza : sottotetto, moquette, sedili posteriori, cappelliera, pannelli posteriori, tutte le plastiche giroporta, girobagagliaio, girofinestrini posteriori, con pannelli porta in alluminio, col cruscotto parzialmente mancante.....
                        sempre regolarmente verificata.....

Commenta

Sto operando...
                        X