annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trofeo Abarth 124 rally

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rally del Friuli: 1° Andolfi - 2° Modanesi.

Commenta

Rally di Roma Capitale:

1) Andolfi (11° ass.ERC)
      2) Nucita (15° ass. ERC)
      3) Modanesi (21° ass.ERC).

RGT stessa classifica, con Dumas al 4° posto.

Ecco un passaggio di Nucita che ho filmato personalmente (PS Cave):

https://www.youtube.com/watch?v=9i9uRDPYa0g

Andolfi, 1° di gruppo a Roma.
      Ultima modifica di Pilota54; 18-09-2017, 17:12.

Commenta

Filmato Abarth al "Rally di Roma Capitale".

https://www.youtube.com/watch?v=WyjcFwbt_l8

Commenta

Originariamente inviato da Pilota54 Visualizza il messaggio

Io so che a Montecarlo la Fia ha concesso una omologazione provvisoria perchè il regolamento prevede la costruzione di 30 vetture ai fini dell'omologazione in RGT.
          Inoltre la vettura dovrebbe correre con il motore di serie (il multiair da 170 cv con una leggera elaborazione), invece all'Abarth è stato concesso, evidentemente in deroga, l'uso del motore di un'altra vettura del gruppo Fca (l'Alfa 4C) perchè c'è il monomarca.

Per quanto riguarda le vetture che effettivamente sono state vendute e corrono ci sono credo 3 del team Bernini, 2 o 3 di altri team, una o forse due in Francia (Milano Racing, quella con cui corre Delecour), una in Spagna (pilota Alvaro Muniz Mora) e due in America (hanno fatto una nota gara in salita). Diciamo che una decina sono sicure, mentre delle altre 20 non so nulla.
          Secondo me
          se non avessero voluto modificare la scocca per montare un altro motore più potente ma se soprattutto l'avessero mantenuta di "serie" con un prezzo finale sui 40mila euro ne avrebbero vendute davvero molte e non sarebbe stato un flop

Commenta

Originariamente inviato da Kgb Visualizza il messaggio

Secondo me se non avessero voluto modificare la scocca per montare un altro motore più potente ma se soprattutto l'avessero mantenuta di "serie" con un prezzo finale sui 40mila euro ne avrebbero vendute davvero molte e non sarebbe stato un flop
            Direi che non sia stato proprio un flop ma comunque di sicuro non un successo, come vendite. 10 macchine (in Francia sono 2 di sicuro) sono pochine rispetto alle 30 obbligatorie, però in Italia abbiamo avuto sempre 3 vetture al via, che non sono pochissime, e l'anno prossimo, grazie al mercato dell'usato dovrebbero essere di più. Certamente con il motore 1.4 T da diciamo 200-220 cv con la poca elaborazione concessa avrebbe corso in una classe inferiore e come prestazioni assolute sarebbe stata decisamente meno competitiva, però come dici tu ne avrebbero commercializzate sicuramente di più dato il prezzo molto inferiore.

Commenta

Mi sono tolto la curiosità di usarla una volta e ammetto è divertente anke se molto particolare. Credo sia una vettura da usare 3/4 volte x prenderla bene in mano. Tra le sue caratteristiche migliori la tenuta sul medio/veloce e i paddle al volante. Sul lento é impacciata x l'elettronica ke disturba troppo e la posizione di guida molto bassa tanto che trasmette anke troppe sensazioni. Direi nel complesso buona. Certo nn è paragonabile a nessun altra auto quindi prestazionalmente dipende molto dal percorso e da chi le guida.

Commenta

Io l'ho provata 2 volte (ovviamente la versione stradale) e mi è piaciuta davvero molto. E' un'auto coinvolgente, gratificante, sia come motore, perchè è molto leggera e sembra di avere almeno 200cv, sia come tenuta di strada. Poi mi piace la sua aggressività estetica, che dal vivo colpisce molto di più che in fotografia. Sarebbe bello se facessero una versione stradale della "rally".

Mi scuso per il parziale OT.

PS: i controlli elettronici però sono disinseribili.
                Ultima modifica di Pilota54; 16-10-2017, 11:43.

Commenta

Rally 2 valli: Nucita 7° assoluto e 1° RGT. 14° Andolfi.

Commenta

Filmato dedicato alle Abarth e relativo al "Rally 2 Valli"

https://www.youtube.com/watch?v=PFD8zyY8vck&t=7s

Nucita velocissimo e spettacolare.

Commenta

Il trofeo è finito, ma le 124 rally continuano a correre. Allo "Special Rally circuit" di questo fine settimana ce ne saranno ben 3:

48 MASELLI-CASTIGLIONI - RGT ABARTH 124
                      49 GUERRATO-BAGGI - RGT ABARTH 124
                      50 LUMINI-QUARANTANI - RGT - ABARTH 124

Ecco la livrea della vettura di Maselli:

Andrea Maselli torna a correre nei rally dopo circa 10 anni. L’ex Campione Europeo del Trofeo Fiat Cinquecento 1996, oggi tecnico elettronico, collaboratore di Hyundai Motorsport per il Customer Racing Department della casa sudcoreana, correrà con l'Abarth 124 di Bernini Rally, che ha sviluppato insieme alla Acme Racing. Maselli dovrebbe correre con la 124 rally anche nel 2018.

Ecco il suo commento

http://www.formulaitalia.info/articolo.php?nid=12523

“Dieci anni sono quasi . . . una vita, sportivamente parlando! Dal 2007 è scorsa tanta acqua sotto i ponti, i rallies sono
                      radicalmente cambiati, lo vedo pur non correndovi più ma stando dietro le quinte a lavorare sulle vetture. Dopo anni in cui mi sono dedicato molto al lavoro per posizionarmi ad alto livello nel motorsport, quest’anno ho “sentito” che era il momento di riprovarci, per vedere l’effetto che fa, anche per capire in prima persona i risultati del lavoro che svolgiamo sulle vetture e per vedere se . . . mi riesce ancora!...."

Commenta

l'anno prossimo si sa se ci risarà il trofeo?

Commenta

Ancora non è dato sapere, speriamo di si. Sicuramente a mio avviso ci saranno più Abarth di quest'anno in gara nella RGT in Italia e all'estero. .

Commenta

Dopo le ottime prestazioni al "2 Valli" e al "Rallye du Valais", gara-premio per Nucita in Francia, al "Rallye Du Var", una gara molto importante, con la presenza di mostri sacri come Loeb, Dumas e Delecour. Ci sarà anche la 124 rally di Ciamin (Milano racing).
                            Ultima modifica di Pilota54; 22-11-2017, 10:22.

Commenta

Passerella finale per ben 6 Abarth 124 al "Monza Rally Show". Ecco la classifica RGT a fine gara.

Classifica finale completa RGT al MRS.

1.(33 Nucita (Abarth 124)
                              2.(37) Mabellini+22.6 (Abarth 124)
                              3.(39) Mengozzi+1.03.9 (Porsche 911 Gt3)
                              4.(44) Sassi+1.42.5 (Porsche 911 GT3)
                              5.(52) Brega+2.48.5 (Abarth 124)
                              6.(54) Modanesi (Abarth 124)
                              7.(79) Guerrato (Abarth 124)
                              8.(87) Lumini (Abarth 124)

Commenta

Sto operando...
                              X