annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trofeo Abarth 124 rally

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trofeo Abarth 124 rally

Apro un Topic su questo trofeo, che vedo non ancora presente. La vettura è l'"Abarth 124 rally", derivata dal modello stradale Abarth 124 spider, ma dotata del motore 1.750 turbo dell'Alfa Romeo 4C (240 cv) elaborato e capace di erogare in questa versione 300 cv. L'assetto è stato impostato in base ai dettami della categoria RGT, cui la vettura appartiene.

Questo il calendario (3 gare disputate al 10/6/17 e una annullata, la Targa Florio).
    Calendario Trofeo Abarth 124 Rally

19 marzo 40° Rally del Ciocco
    2 aprile 64° Rallye Sanremo
    23 aprile 101° TargaFlorio (annullata)
    4 giugno 50° Rally del Salento
    24 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali (in sost.Targa Florio)
    17 settembre Rally di Roma Capitale
    15 ottobre 35° Rally Due Valli

Le prime 3 gare sono state vinte da Fabrizio Jr. Andolfi. Sempre 3 i partecipanti in ogni gara, ma mentre Andolfi e Riolo sono stati sempre presenti, la terza vettura è stata iscritta da piloti sempre diversi: Minchella (Ciocco), Gache (Sanremo), Modanesi (Targa Florio, poi annullata), Nicelli (Salento). Quindi sono 6 i piloti che hanno disputato almeno una gara.

Classifica trofeo dopo il Rally del Salento

1) Andolfi
    2) Riolo
    3) Nicelli
    Ultima modifica di Pilota54; 04-03-2018, 18:01.

L'alpi non è in sostituzione della targa florio. E' in calendario sin dall'inizio
    Canale youtube http://www.youtube.com/6WRC | Ultimo video:Friuli

Commenta

Dopo il CIR vogliono togliere anche i trofei previsti....

Commenta

Grazie per la precisazione A193.
        Prossima gara del trofeo il Rally del Friuli e delle Alpi orientali. Per ora l'unica vettura sicura in gara è quella di Fabrizio Andolfi, già largamente in testa al Trofeo. Finora gli unici due piloti presenti a tutte le gare sono stati Andolfi e Riolo, quindi è pressochè certa anche la presenza del siciliano. Nicelli, che ha iniziato dalla gara del Salento, sembra che non ci sarà (lo ha scritto su facebook).

Volevo mettere una foto ma mi viene impedito con un messaggio.
        Ultima modifica di Pilota54; 13-08-2017, 11:59.

Commenta

Originariamente inviato da Luciano.F. Visualizza il messaggio
          Dopo il CIR vogliono togliere anche i trofei previsti....
          In che senso "dopo il CIR"?

Commenta

Speriamo a Roma ce ne sia tante, a me piace parecchio come macchina

Commenta

Qualcuno sa esattamente quante scocche sono state prodotte?

Commenta

Originariamente inviato da CasaWrc91 Visualizza il messaggio
                Qualcuno sa esattamente quante scocche sono state prodotte?
                Io so che a Montecarlo la Fia ha concesso una omologazione provvisoria perchè il regolamento prevede la costruzione di 30 vetture ai fini dell'omologazione in RGT.
                Inoltre la vettura dovrebbe correre con il motore di serie (il multiair da 170 cv con una leggera elaborazione), invece all'Abarth è stato concesso, evidentemente in deroga, l'uso del motore di un'altra vettura del gruppo Fca (l'Alfa 4C) perchè c'è il monomarca.

Per quanto riguarda le vetture che effettivamente sono state vendute e corrono ci sono credo 3 del team Bernini, 2 o 3 di altri team, una o forse due in Francia (Milano Racing, quella con cui corre Delecour), una in Spagna (pilota Alvaro Muniz Mora) e due in America (hanno fatto una nota gara in salita). Diciamo che una decina sono sicure, mentre delle altre 20 non so nulla.
                Ultima modifica di Pilota54; 15-08-2017, 11:50.

Commenta

Originariamente inviato da Davs Visualizza il messaggio
                  Speriamo a Roma ce ne sia tante, a me piace parecchio come macchina
                  Io andrò a vedere il Rally di Roma il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Parto da CT alle 12 di sabato in aereo e torno domenica sera. Ci vado anche per vedere le Abarth dal vivo, perchè non le ho mai viste correre, a parte l'esibizione al Motor Show. Tu sei di Roma?

Commenta

Originariamente inviato da Pilota54 Visualizza il messaggio

Io andrò a vedere il Rally di Roma il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Parto da CT alle 12 di sabato in aereo e torno domenica sera. Ci vado anche per vedere le Abarth dal vivo, perchè non le ho mai viste correre, a parte l'esibizione al Motor Show. Tu sei di Roma?
                    Io abito in zona Ciocco, però visto che è anche europeo scendo a vedere il rally di Roma

Commenta

Io sarò all'hotel Gordon, vicino alla Stazione Termini. Volendo potremmo andare insieme se sei da solo. Ovviamente non ci conosciamo ma da appassionati di rallies dovremmo fare amicizia subito. Se vuoi ci sentiamo con messaggi privati, credo si possa fare.
                      Ultima modifica di Pilota54; 14-08-2017, 16:57.

Commenta

Originariamente inviato da Pilota54 Visualizza il messaggio

Io so che a Montecarlo la Fia ha concesso una omologazione provvisoria perchè il regolamento prevede la costruzione di 30 vetture ai fini dell'omologazione in RGT.
                        Inoltre la vettura dovrebbe correre con il motore di serie (il multiair da 170 cv con una leggera elaborazione). Invece all'Abarth è stato concesso, evidentemente in deroga, l'uso del motore di un'altra vettura del gruppo Fca (l'Alfa 4C) perchè c'è il monomarca.

Per quanto riguarda le vetture che effettivamente sono state vendute e corrono ci sono credo 3 del team Bernini, 2 o 3 di altri team, una o forse due in Francia (Milano Racing, quella con cui corre Delecour), una in Spagna (pilota Alvaro Muniz Mora) e due in America (hanno fatto una nota gara in salita). Diciamo che una decina sono sicure, mentre delle altre 20 non so nulla.
                        Grazie

Commenta

3 vetture iscritte al Rally del Friuli e delle Alpi orientali: Andolfi, Lucchesi, Modanesi (rientrante). Non ci sarà Totò Riolo.

La vettura utilizzata da Nicelli (non presente in Friuli) testata in pista dalla rivista Automobilismo (servizio di 8 pagine sul numero di agosto).
                          Ultima modifica di Pilota54; 18-08-2017, 14:54.

Commenta

Saranno appunto 3, come detto, le Abarth 124 rally al "Rally del Friuli".

Ecco sotto la vettura di Lucchesi Jr. (Christopher - 18 anni). Il padre, ex pilota, gli ha fatto la sorpresa iscrivendolo al rally con la 124 di Bernini già utilizzata da Davide Nicelli.
                            Lui ha commentato "Non ho parole, non sapevo nulla, sono troppo felice, vengo dalla 500..........". La potente vettura (300 cv) è pronta ad affrontare il rally dopo aver effettuato un breve test.

Commenta

Il padre non è ex pilota , qualche volta corre ancora, ora un po' meno proprio per far correre il figlio con la 600 nell'IRC.
                              Andolfi comunque ha vinto ovviamente anche il trofeo 124, speriamo che comunque a Roma ce ne sia qualcuna .. almeno 2/3

Commenta

Sto operando...
                              X