annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamentazione 2019

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da CasaWrc91 Visualizza il messaggio
    https://www.facebook.com/18685055135...3242055050866/

    questo post di Nicola Arena dovrebbe essere il cardine della regolamentazione 2019, cerchiamo di imparare anche un po dagli altri, che, evidentemente “lo fanno meglio” di noi....
    Ma magari! I nostri "padroni" giù a Roma se la ridono, ed intanto i rally muoiono!

    Commenta


    • #32
      Il ragionier Fantozzi sarebbe capace di fare meglio

      Commenta


      • #33
        Intanto da autosprint:

        Cirt composto da 6 gare con montepremi finale e coppa R1 (in pratica il montepremi lo mettono ovunque tranne nell'unico campionato che dovrebbe averlo)

        Lo junior comprenderà gare del Cir e del Cirt (probabilmente con la Fiesta R2)
        Canale youtube http://www.youtube.com/6WRC | Ultimo video:Friuli

        Commenta


        • #34
          Ecco la storia delle Fiesta R2 (copiata dalla Francia), nel caso andasse in porto la troverei un idea non straordinaria:
          PRO-> usare la macchina che si usa nel JWRC (almeno per adesso)
          CONTRO -> in Italia ce ne saranno 2, 3 al massimo, quanti team andrebbero a spendere per comprare una macchina nuova quando magari hanno delle 208 al top in casa?

          Non so come abbiano fatto in Francia onestamente, perche anche li da pochissime a almeno una ventina a gara nel giro di una stagione. Sicuramente li il fattoche chi vince va a fare il WRC3 (fino a quest anno) pagato.... aiuta molto....

          sarebbe bella pero l idea dello Junior con oiù gare su terra....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da CasaWrc91 Visualizza il messaggio
            Ecco la storia delle Fiesta R2 (copiata dalla Francia), nel caso andasse in porto la troverei un idea non straordinaria:
            PRO-> usare la macchina che si usa nel JWRC (almeno per adesso)
            CONTRO -> in Italia ce ne saranno 2, 3 al massimo, quanti team andrebbero a spendere per comprare una macchina nuova quando magari hanno delle 208 al top in casa?

            Non so come abbiano fatto in Francia onestamente, perche anche li da pochissime a almeno una ventina a gara nel giro di una stagione. Sicuramente li il fattoche chi vince va a fare il WRC3 (fino a quest anno) pagato.... aiuta molto....

            sarebbe bella pero l idea dello Junior con oiù gare su terra....
            Verrebbero messe a disposizione da msport o da una sua squadra satellite polacca (non mi ricordo dove ho letto)

            Comunque stanno per fare una bella cosa tra junior e supercorso se verrà confermato quanto scritto nei vari comunicati
            Canale youtube http://www.youtube.com/6WRC | Ultimo video:Friuli

            Commenta


            • #36
              Infatti al momento,a differenza delle altre r2,le Fiesta vengono messe a disposizione da Msport un po’ come accade con le wrc della Citroen,chi ci vuole correre deve chiedere direttamente a loro,non vengono cedute o messe a disposizione di team privati

              Commenta


              • #37
                Be allora nel caso... pur tagliando un po fuori i noleggiatori italiani... sarebbe un cosa fatta bene. Almeno nel mondiale la cosa sembra gestita bene, del resto parliamo di m-sport...

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da CasaWrc91 Visualizza il messaggio
                  Be allora nel caso... pur tagliando un po fuori i noleggiatori italiani... sarebbe un cosa fatta bene. Almeno nel mondiale la cosa sembra gestita bene, del resto parliamo di m-sport...
                  In teoria lo junior resta "libero"..ma chi vuole seguire il percorso Aci correrà in "monomarca"
                  Canale youtube http://www.youtube.com/6WRC | Ultimo video:Friuli

                  Commenta


                  • #39
                    Si inizia a popolare l'annuario 2019 per il settore rally: http://www.acisport.it/it/acisport/n.../59-rally/2019

                    Curriculum Sportivo

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Pawz Visualizza il messaggio
                      Si inizia a popolare l'annuario 2019 per il settore rally: http://www.acisport.it/it/acisport/n.../59-rally/2019
                      Già; e pubblicate anche le norme del futuro del motorsport nostrano...
                      http://www.acisport.it/it/acisport/n...-dinamico/2019

                      Commenta


                      • #41
                        Non me ne parlare. Negli ultimi 2 mesi ho ricevuto più mail, sono iscritto alla newsletter, riguardo il nuovo "Automodellismo Dinamico RC" piuttosto che le discipline classiche del motorsport.
                        I loro regolamenti inoltre sembrano già essere ben delineati a fine anno...

                        Curriculum Sportivo

                        Commenta


                        • #42
                          E' un errore o è giusto classificare le R5 e le WRC come cilindrata superiore a 2000 cm3?

                          Commenta


                          • #43
                            A me sembra che siano sempre state considerate oltre 2000cc

                            Commenta


                            • #44
                              Quantomeno per le WRC in alcuni documenti viene specificato 1,6 / 2.0. Per le R5 sarebbe più opportuno scrivere 1600 cm3 a mio avviso dato che quella è la cilindrata.

                              Commenta


                              • #45
                                Vabbè,anche negli anni '90 quando c'erano le classi A5/N5 erano ammesse vetture con cilindrata minore da quelle indicate per la formazione della classe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X