annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit R4 by ORECA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Credo che questa sia sul podio delle vetture da rally più brutte di sempre

    Commenta


    • #17
      Sembra quasi che abbiate tutti WRC Plus nel garage

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da CasaWrc91 Visualizza il messaggio
        Certo che non è una macchinina economica da trofeo, piuttosto si propone come alternativa (teoricamente un pelo più economica) alla R5, con la possibilità di farsela "in casa" su quasi qualunque modello di auto esistente.
        Ragionamento della serva (italiota se volete anche): parlando a livello assoluto (no delle gare della parrocchia dove vincono ancora Clio e 106 GR.A davanti ai macchinoni), che senso ha:

        1 per un team acquistare un kit, montarlo su un'auto "alla cieca" e rischiare di buttar via una ingente quantità di tempo e denaro, quando con "qualcosina" in più porti a casa macchine da assoluta già belle che collaudate?

        2 se mai le R4 "kittate" dovessero cominciare a dar fastidio alle R5 e ad espandersi, secondo voi le case costruttrici (che ci guadagnano dalla vendita delle LORO macchine e soprattutto hanno poteri ben maggiori dei privati/Oreca) ne prenderebbero atto e stop o cercherebbero in tutti i modi di limitarle (kit-car aspirate vi dice niente?)...

        Diverso sarebbe se domani la FIA dicesse Signori costruttori, dal 2020 basta N4/R5, tutti col Kit Oreca e poi adattateci i modelli che più vi aggradano. Credo che con il giusto coinvolgimento ne guadagneremmo tutti. Ma è una cosa che sono riusciti a fare solo di recente in qualche caso in pista (chi i telai, chi i motori), figurarsi arrivare a farlo nei rally...

        Comunque se sarà, contento di essere smentito ma la vedo tutta in salita la strada per ste vetture, A MENO CHE qualche costruttore "furbo", come Suzuki in Spagna, non ci punti forte per farsi pubblicità visto che una buona fetta di sviluppo è già bella che pronta, quindi tra l'altro se se la gioca bene ci risparmia pure.

        I monomarca sono "belli" ma hanno dei contro... Quante Stilo/Astra/206/207/Colt/Swift/124(!!!) vedete in giro? Il monomarca dopo 3/5 stagioni finisce, e le macchine se non son competitive (Clio, 106, Impreza, Mitsu ad esempio) finiscono nei piazzali o in qualche fienile a far la ruggine (sperando per lui che chi le ha comprate abbia almeno ammortizzato la spesa, non sono tutte 500 che con 30mila lire cambiavi i paraurti).

        Ripeto, spero di sbagliarmi (anche per vedere modelli diversi e non monomarca per classi), ma la vedo molto dura per chi si sta avventurando in questa classe, specie per i privati.

        P.s. eh si, la 500X è veramente inguardabile dal punto di vista estetico.
        Ultima modifica di big Andrea; 19-12-2018, 21:16.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Luciano.F. Visualizza il messaggio
          Sembra quasi che abbiate tutti WRC Plus nel garage



          ok...hai ragione



          ma siccome a me fa ca.care anche la swift...( per esempio)
          di questa che si può dire mai...?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Luciano.F. Visualizza il messaggio
            Sembra quasi che abbiate tutti WRC Plus nel garage
            Magari ce l’avessi magari

            Pero’ dai,ammetterai che questa vettura è uscita male a livello estetico

            Magari si rifarà con le prestazione dai

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da spacebeto Visualizza il messaggio




              ok...hai ragione



              ma siccome a me fa ca.care anche la swift...( per esempio)
              di questa che si può dire mai...?
              La Swift non era male dai in versione s1600 cosi come quella nuova che corre in Spagna con il regolamento r4 nazionale è molto cattiva e bella

              La Ignis ha 5 porte,quella si che era brutta

              Mentre quella a 3 porte che corse nel biennio 2002/03 era accettabile

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da big Andrea Visualizza il messaggio

                Ragionamento della serva (italiota se volete anche): parlando a livello assoluto (no delle gare della parrocchia dove vincono ancora Clio e 106 GR.A davanti ai macchinoni), che senso ha:

                1 per un team acquistare un kit, montarlo su un'auto "alla cieca" e rischiare di buttar via una ingente quantità di tempo e denaro, quando con "qualcosina" in più porti a casa macchine da assoluta già belle che collaudate?

                2 se mai le R4 "kittate" dovessero cominciare a dar fastidio alle R5 e ad espandersi, secondo voi le case costruttrici (che ci guadagnano dalla vendita delle LORO macchine e soprattutto hanno poteri ben maggiori dei privati/Oreca) ne prenderebbero atto e stop o cercherebbero in tutti i modi di limitarle (kit-car aspirate vi dice niente?)...

                Diverso sarebbe se domani la FIA dicesse Signori costruttori, dal 2020 basta N4/R5, tutti col Kit Oreca e poi adattateci i modelli che più vi aggradano. Credo che con il giusto coinvolgimento ne guadagneremmo tutti. Ma è una cosa che sono riusciti a fare solo di recente in qualche caso in pista (chi i telai, chi i motori), figurarsi arrivare a farlo nei rally...

                Comunque se sarà, contento di essere smentito ma la vedo tutta in salita la strada per ste vetture, A MENO CHE qualche costruttore "furbo", come Suzuki in Spagna, non ci punti forte per farsi pubblicità visto che una buona fetta di sviluppo è già bella che pronta, quindi tra l'altro se se la gioca bene ci risparmia pure.

                I monomarca sono "belli" ma hanno dei contro... Quante Stilo/Astra/206/207/Colt/Swift/124(!!!) vedete in giro? Il monomarca dopo 3/5 stagioni finisce, e le macchine se non son competitive (Clio, 106, Impreza, Mitsu ad esempio) finiscono nei piazzali o in qualche fienile a far la ruggine (sperando per lui che chi le ha comprate abbia almeno ammortizzato la spesa, non sono tutte 500 che con 30mila lire cambiavi i paraurti).

                Ripeto, spero di sbagliarmi (anche per vedere modelli diversi e non monomarca per classi), ma la vedo molto dura per chi si sta avventurando in questa classe, specie per i privati.

                P.s. eh si, la 500X è veramente inguardabile dal punto di vista estetico.
                Concordo in pieno con te.
                La speranza è appunto che qualche costruttore che non ha la disponibilita per sviluppare da 0 una macchina si lanci su questo kit, anche se resta sempre il problema di avere continuita e di venderne abbastanza per poter fare una promozione del marchio vera.
                Lo sbocco per questa categoria potrebbe derivare da un cambio di regolamento in R5 che le spinga “piu in alto” quindi che le renda piu costose e allora se il divario è maggiore magari qualcuno ripiega su queste. Ma vedendo comunque Polo e C3 appena uscite senza stravolgimenti eccessivi rispetto alle altre R5 direi cje non è in previsione imminente questo cambio.

                è una categoria che in Europa andra meno che in sudamerica o in australia, dove magari l importazione di una R5 completa alla fine ti costa di piu di un kit di componenti che poi metti sul modello che ti pare e che hai li disponibile, vedi le auto che corrono (corrono ancora?) in Argentina e le AP4 del campionato asia pacifico o comunque austrliane.

                Commenta


                • #23
                  la 500 x l'avrei vista bene in una..... dakar!
                  nei rally assolutamente no....

                  Commenta


                  • #24
                    https://www.rallyeslalom.com/rally/m...ione-di-oreca/
                    Foto Rally Triveneto

                    Commenta


                    • #25
                      https://www.facebook.com/TeamMilanoR...2545091999303/ LA 500X R4

                      In attesa di altri modelli

                      Commenta


                      • #26
                        https://www.youtube.com/watch?v=I_G1mG1tPnE

                        video in spagnolo

                        Commenta


                        • #27
                          pdf info per il kit r4 by oreca

                          https://www.oreca.com/wp-content/upl..._85x205_FR.pdf

                          Commenta


                          • #28
                            https://twitter.com/i/status/1059411632957349888

                            filmato della r4 in gara in spagna

                            Commenta


                            • #29
                              La 500x r4 e stata provata da Umberto Scandola in una giornata di test su terra

                              https://www.rally.it/2019/01/umberto...-la-mr-500x-r4

                              https://www.facebook.com/abarth124ra...0319056063615/
                              Ultima modifica di leony racing 2016; 23-01-2019, 20:10.

                              Commenta


                              • #30
                                Intanto in Francia si comincia ..... https://www.facebook.com/25640046776...1403654261240/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X