logo rallylink

VM Motor Team, debutto positivio per Jastine Sertori

392586fe-e29f-5908-4f85-f070a9576d04

Secondo posto nella classifica femminile per la valdostana alla Ronde Val Merula

Si è conclusa nel migliore dei modi la prima gara da pilota per Jastine Sertori, che dopo molte stagioni da navigatrice ha fatto il "grande passo" sul sedile di sinistra ed ha affrontato la Ronde della Val Merula con il compagno Alberto Branche.
Al volante di una Renault Clio Rally5 e seguita in gara dal patron della scuderia Moreno Voltan, la valdostana non si è fatta intimidire dalla selettiva prova speciale ligure ed al termine dei quattro passaggi previsti ha raggiunto il traguardo ottenendo una onorevole settima posizione di classe e salendo sul secondo gradino del podio nella classifica femminile.

"Sono molto soddisfatta della gara, il mio obiettivo principale era il divertimento e l'ho ampiamente raggiunto. Il sedile di sinistra ha il suo fascino e credo che in futuro ripeterò questa bellissima esperienza" - ha dichiarato Jastine Sertori al ritorno dalla trasferta ligure.

Non è purtroppo andata secondo i piani l'esperienza di Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno, usciti di strada con la loro Lancia Ypsilon Rally4 e ritirati nelle prime battute di gara.

Il prossimo weekend invece segnerà la ripartenza dell'attività rallystica in Piemonte con la Ronde del Canavese ed il VM Motor Team non mancherà al classico appuntamento tra Cuorgnè e Rivarolo, presentandosi con quattro equipaggi al via.

Occhi puntati sulla classe Rally4, in cui Davide Brega sarà affiancato da Claudio Biglieri su una Peugeot 208, puntando senza mezzi termini al primato di classe ed alla Under 25; un'auto presente anche in classe Rally5, la Renault Clio di Paolo Peiretti ed Andrea Bruno: per Peiretti si tratta del primo impegno rallystico in carriera. In Racing Start Plus 1.4 Fabrizio Faletto e Paola Moia sono pronti con una Peugeot 106, mentre si prospetta un ritorno al volante della MG Rover per Alberto Frasca, che con Samantha Nastro partirà in classe N1.