Il 2026 della scuderia veneziana ha mosso i primi passi domenica 1 febbraio col pranzo conviviale. Ora la parola passa alle sfide contro il cronometro con due equipaggi in gara in Croazia
Scorzè (VE), 16 febbraio 2026 – Il tradizionale pranzo della Scuderia Due Torri, incontro conviviale col quale è stato dato l'inizio della nuova stagione sportiva, si è tenuto nella giornata di domenica 1 febbraio ospitato dall'Agriturismo Agriverde a Massanzago (PD). Davanti ai numerosi convenuti, il direttivo della scuderia veneziana capitanata da Paolo Lamon, ha dapprima tracciato un bilancio della stagione da poco conclusa e dato ufficialmente il via a quella del 2026, che sta per iniziare grazie a due equipaggi pronti ad indossare nuovamente tuta e casco.
L'occasione per rimettere in moto le auto da corsa viene data dall'imminente Rally Two Castles, il rally show della Croazia ben noto da noi come "Due Castelli" e negli ultimi anni forte di una massiccia presenza di equipaggi italiani.
Sugli impegnativi e veloci sterrati della zona di Dvigrad Lim saranno in gara i piloti Andrea Marangon e Gianantonio Boscolo: il primo al volante della Honda Civic VTI Gruppo N in coppia con Massimo Darisi, il secondo navigato da Francesca Rosina su Peugeot 106, anche questa in versione Gruppo N. Per il duo della "giapponese" sarà la terza partecipazione al Due Castelli, mentre per quella della "francese" sarà la seconda volta.
Il programma della gara ruota attorno a ben dieci prove speciali da corrersi tra sabato 21 e domenica 22 febbraio, precedute dalle verifiche già dal venerdì. Il sabato il programma propone lo shakedown tracciato nella vicina pista di autocross di Gambetići che qualche ora più tardi sarà teatro della prima prova speciale, lunga 3,35 chilometri la cui ripetizione andrà a chiudere la giornata. Otto quelle da corrersi alla domenica: due diversi tratti di 5,68 e 8,05 chilometri da percorrere nei due sensi di marcia e successivamente da ripetersi, fino a superare la sessantina di chilometri cronometrati sugli 88,58 dell'intero tragitto di gara. L'arrivo, previsto alle 17.15, e le successive premiazioni concluderanno l'evento.