Prima della stagione per Corrado Peloso
Andora è casa, per Corrado Peloso. Là dove trascorre con la famiglia una parte della vacanze, ha scelto di iniziare la stagione 2026 con il Rally Ronde della Val Merula.
Una gara per riprendere confidenza con le corse e con la Clio Rally 5 di Racing Garage. E un rally da condividere con Riccardo Filippini, presidente della Scuderia Efferre.
"Si è trattato di un piacevole fine settima - dice Corrado – molto interessante e utile sotto tanti punti di vista. Ad iniziare dal poter stare in macchina e fare qualche chilometro a ritmo gare per poi continuare con un rally portato a termine con il mio presidente ed, infine, per aver fatto i primi passaggi in speciale con gli pneumatici Pirelli. Questa è la novità del pacchetto della stagione 2026, il cambio delle scarpe. Nei quattro giri sulla stessa prova abbiamo provato due mescole di Pirelli, le 7 e le 5, raccogliendo indicazioni che ci torneranno molto utili durante il resto della stagione".
In classifica Peloso e Filippini hanno concluso al secondo posto di classe, a 9"9 dal ligure di Genova Stefano Scapellato.
"Curare la classifica non era un nostro obiettivo – analizza il pilota – però è comunque venuta fuori una buona prestazione. Le prove speciali liguri sono sempre molto belle e selettive nelle quali, per andare forte, occorre avere il pacchetto auto, pneumatici, navigatore e team che funziona. In squadra stiamo facendo un gran lavoro e si respira un bel clima".
