Union Rally Event
Ma se ci sono due rally ben radicati sul territorio, a poca distanza l’uno dall’altro, perché non unirli in un unico evento che ne esalterebbe e metterebbe ancora più in luce le location suggestive e le caratteristiche di prove speciali uniche ? Questo deve essere passato per la testa del vulcanico Max Rendina quando ha passato l’incarico a M33 di organizzare una “festa sportiva di fine stagione” in un vero rally che unisce due realtà diverse e ne conserva i pregi: la Ronde di Sperlonga e il Rally di Pico si uniscono per formare l’Union Rally Event in programma dal 13 al 15 dicembre 2024.
Proprio nel segno di “unione” di realtà diverse ma splendide anche turisticamente, ecco il percorso che unisce quattro suggestive località: Sperlonga, incantevole borgo costiero noto per le sue spiagge e il caratteristico centro storico; Pico, immerso nel verde dei Monti Aurunci, ricco di storia e tradizioni; Fondi, città dal patrimonio storico con il Castello Caetani e l'antico mercato coperto; e Itri, dominata dall'imponente Castello e punto di riferimento per gli appassionati di trekking e natura.
Siamo nel Lazio meridionale, a sud di Roma e raggiungibili in circa due ore: Sperlonga, Pico, Fondi e Itri offrono un perfetto connubio tra storia, natura e bellezze paesaggistiche, rendendoli una meta ideale per scoprire il cuore autentico di questa regione. E grazie a Max Rendina negli ultimi anni il Lazio sta vivendo una nuova giovinezza rallystica che esalta le caratteristiche delle strade e delle prove di questa zona e risveglia la passione mai sopita degli appassionati di rally laziali.
Ma ora cerchiamo di conoscere meglio questo evento, anzi, questo “Union Rally Event”.