intestaz 2023


Ps.16 "Sassari - Argentiera 2" di km 7,10 alle ore 12:15 Power Stage

Secondo ed ultima passaggio sulla prova. Il primo è stato vinto da Thierry Neuville (Hyundai) in 5:01.4 alla media di 84,80 km/h
podiopowerLa prova ha valenza di Power Stage e quindi assegna i punti bonus di campionato ai primi cinque classificati: 5-4-3-2-1 punti.

Le vetture stanno entrando al riordino di Palmadula, dopo aver disputato la "Cala Flumini". Gli equipaggi ora verranno riordati con un ordine "televisivo" creato appositamente per la Power Stage.

La prova è in diretta TV su RAI Sport HD canale 58 del Digitale Terrestre

L'ordine di partenza della Power Stage (la ps.16). sarà il seguente: (Robert Virves aprirà le partenze alle 12:15):
Virves, Kajetanowicz, Prokop, Solans, Rossel e Pajari sono i piloti P2 che precederanno i piloti P1 nell'ordine:
Neuville, Katsuta, Fourmaux, Munster, Evans, Sordo, Tanak e Ogier. Tutti questi concorrenti saranno intervallati da quattro minuti
Quindi tutti gli altri concorrenti nell'ordin di stamani a partire da Joona

Podio consolidato a meno di errori da parte dei piloti: Per la prima posizione Sebastien Ogier conserva 6,2 secondi su Ott Tanak mentre per la terza posizione Dani Sordo tiene Elfyn Evans a 15,3 sec

L'estone Robert Virves (Skoda) sulla linea di partenza della prova

I migliori cinque correnti della prova (5/4/3/2/1 punti):
NEUVILLE / TANAK / EVANS / FOURMAUX / KATSUTA

Prova partita alle 12:15
Robert Virves: 5:28.7 "Sono contento di essere arrivato alla fine della gara, ma potevo andare molto più forte"
Kajetan Kajetanowicz: 5:21.6 "Ho provato, ma ho fatto qualche errore, probabilmente non ho avuto un buon assetto in questa gara devo capire per essere più veloce alla prossima gara"
Martin Prokop: 5:22.4 "Sono soddisfatto, questa oggi dato il meglio di me e ho fatto questo ottimo risultato"
Jan Solans: 5:18.6 "Ho dato del mio meglio, ma Yohan è stato forte, abbiamo avuto anche qualche problema tra la foratura e aver sbattuto. Alla fine è un risultato positivo"
Yohan Rossel: 5:15.4 "Nei primi giorni non è stato facile, ma questa macchina è molto veloce . Grazie a tutto il team per il lavoro fatto questo fine settimana"
Sami Pajari: 5:26.3 (vince il WRC-2)  "Nei primi giorni non è stato facile, ma questa macchine è molto veloce . Grazie a tutto il team per il lavoro fatto questo fine settimana"

Thierry Neuville: 4:55.0 "Non proprio soddisfatto del fine settimana, questa prova l'ho fatta al meglio che potevo. La macchina era perfetta, ma purtroppo non puoi distarti nemmeno un secondo in questa gara, mi dispiace molto per il team"
Takamoto Katsuta: 5:01.988 "Ho provato a spingere, ma non è bastato. Ieri ho fatto qualche errore, ma è stato un rally molto faticoso"
Adrien Fourmaux: 5:01.983 "E' un peccato per quel problema che abbiamo avuto, perché sarebbe stata una bella gara"
Gregoire Munster: 5:13.8 "Spero di non aver perso molto con questo problema all'acceleratore. La gara è andata bene, ho raccolto molta epserienza"
Elfyn Evans: 5:01.5  "Un week end faticoso, ma oggi le condizioni erano meglio, spero di andare così anche per le prossime gare"
Dani Sordo: 5:04.8 "Ho cercato di fare del mio meglio per contenere Elfyn, le gomme dietro erano finite. Sono contento del podio"
Ott Tanak: 4:57.4 "Una fine settimana faticosa, impossibile fare meglio, ma oggi le condizioni erano migliori. Voglio fare i complimenti a mia figlia che oggi ha fatto il suo primo podio, domani festeggeremo i nostri podi in famiglia"
Sebastien Ogier: 5:03.8 Vince il rally Ott Tanak per 0,2 sec "Ho forato non posso fare altro. Così è la vita, penso sia successo verso la fine"

cl16