intestaz 2023


Ps.13 "Cala Flumini 1" di km 12,55 alle ore 8:00

13La PS Cala-Flumini si estende lungo le coste rocciose della Sardegna nord-occidentale e questo ne fa una delle prove più affascinanti del programma. Caratterizzata da curve strette e tortuose alternate da ampi tratti veloci su strade sterrate e cambi di superficie, offre una varietà di sfide per i piloti. La bellezza naturale della zona, con le scogliere e le spiagge nascoste, crea uno scenario suggestivo per gli spettatori che volessero scoprirle.
Il fondo principalmente (45%) è ghiaioso con il 38% di ghiaia morbida, il 10% di sabbia ed il 7% di tratti asfaltati. Le insidie sono la ghiaia sciolta e le pietre ai lati della strada. Rischio medio di forature

Thierry Neuville sulla linea di partenza della prova

Thierry Neuville ha inaugurato le partenze di oggi, entrando in prova alle 8:00
Piloti P1 intervallati da tre minuti

Thierry Neuville: 8:06.5 (a quasi 93 km/h di media) "Sono dispiaciuto per l' errore di ieri, oggi l'obbiettivo è quello di fare i punti della tappa e della power stage, non sono molto preoccupato per il campionato la stagione è ancora lunga. La prova era abbastanza pulita all'inizio"
Takamoto Katsuta: 8:26.2 "C'era molta polvere non si vedeva molto"
Adrien Fourmaux: è autore di un "dritto" ma riparte quasi subito 8:41.3 "Non ho capito la nota e sono andato lungo, poteva andare peggio"
Gregoire Munster: 8:44.4  "Davvero difficile con la polvere, non riesci a vedere le curve e in una prova tortuosa come questa è un grosso problema"
Elfyn Evans: 8:12.6 "Non è facile vedere. Il feeling è migliorato con la macchina"
Dani Sordo: 8:20.7 "Prova tosta, molto tortuosa con parecchia polvere, mi sono trovato bene"
Ott Tanak: 8:11.1  "Nessuna pressione il rally è finito ieri, oggi cerco fare del mio meglio"
Sebastien Ogier: 8:15.1 "La strategia di oggi è chiaramente cercare di finire e vincere, ma portare a casa il massimo del punteggio per il team"

Sami Pajari: 8:36.8 "Ho cercato di iniziare la giornata senza spingere troppo"
Yohan Rossel:  8:38.9 "Oggi non è il massimo con la polvere. Quando non vedi non hai la sicurezza di poter spingere, credo di aver guidato bene qui, vediamo la prossima"
Jan Solans: 8:33.4  "Mi sento abbastanza a mio agio in macchina oggi, cerchiamo di fare del nostro meglio"
Kajetan Kajetanowicz: 8:50.7 "E' difficile vedere e la prova è nuova per me. non una proprio una buona partenza stamattina"
Martin Prokop: 8:49.7  "Bella prova, aveva un buon grip, peccato per la polvere che non faceva vedere molto, ma la prova era molto bella"
Robert Virves: 8:56.7 "Abbastanza difficile si vedeva poco e ci si è aperta una portiera"
Lauri Joona: 8:50.6
Joshua McErlean: 8:43.0
Roberto Daprà: 9:11.7

Si ferma in prova il n.74 Raul Hernandez

ps13cl dopo13 DOMENICA 13A