intestaz 2023


Ordine di partenza per la giornata di sabato

loelleGli equipaggi P1, come da regolamento, vengono schierati per oggi invertendoli rispetto alla classifica maturata il giorno precedente, ponendo davanti i concorrenti che rientrano in gara dopo un eventuale ritiro del venerdi. Pierre-Louis Loubet ha però deciso stamani di non rientrare in gara quindi il primo a farlo sarà Dani Sordo e attenzione perchè, con questa situazione, gli orari di inizio prova speciale sarà tutti spostati di tre minuti in avanti, per il primo giro di prove speciali.

L'ordine di partenza preve quindi i P1 così schierati: Sordo, Tanak, Evans, Katsuta, Rovanpera, Neuville, Ogier e Lappi. Tutti intervallati da tre minuti l'uno dall'altro. Sarà quindi la volta dei P2 - i partecipanti al WRC2 - con Pajari, Fourmaux, Lindholm, Mikkelsen, Marczyk, Rossel ... e quindi tutti gli altri concorrenti intervallati da due minuti.

Matteo Gamba partirà 1h 07' minuti dopo Sordo, Mauro Miele ad 1h 10', Nicola Tali a 1h 17' e a seguire tutto il resto della folta pattuglia di equipaggi italiani in gara