Campionato Italiano Rally Promozione
Come lo scorso anno. Per parteciparvi bisognerà essere iscritti al CIAR Assoluto e rispettare queste condizioni: non essere mai risultati primi classificati nella classifica assoluta di una gara di Campionato Italiano Assoluto Rally SPARCO (ex CIR); non avere mai ottenuto una priorità FIA; non avere vinto il CIRP (ex CIRA) negli anni precedenti classificandosi oltre il terzo posto nella classifica assoluta del CIAR SPARCO.
Il calendario prevede i sei rally su asfalto, con Roma e Sanremo a coeff. 1,5. I conduttori non idonei come requisiti saranno trasparenti ai fini del punteggio
La classifica finale sarà redatta considerando i migliori 5 risultati e tutti i risultati della Power Stage.
Montepremi: Euro 50.000 al primo classificato, 25.000 al secondo, 20.000 al terzo, 15.000 al quarto e 10.000 al quinto classificato
Campionato Italiano Rally Promozione Due Ruote Motrici
Anche quest’anno riservato ai soli iscritti del C.I.A.R. 2 RUOTE MOTRICI. Stesso regolamento a livelli di punteggi per raggruppamento ma per la classifica finale valgono i migliori 5 risultati. Quest’anno non ci sarà montepremi per questo campionato.
Coppe Aci-Sport
Stessi criteri di quelle CIAR (sulle sei gare d’asfalto però) ma ci saranno – come la scorsa stagione - solamente le coppe per: “Under 25” e “Preparatori / Noleggiatori”