intestaz 2023

Breen vince la PS 10 e rimane in testa alla gara

Breen-5

Anche questa prova è una novità. Inizia con un tratto guidato e prosegue in tratto veloce  che attraversa un villaggio e poi una foresta. Si prosegue con una salita stretta, termina con un tratto tortuoso. Verso fine prova il ritmo diventa più veloce.

Nonostante dalle ricognizioni fatte nei giorni scorsi le prove di quest'oggi il rischio che la ghiaia riaffiori dallo strato di neve/ghiaccio sia più alto e quindi che le gomme si consumino più velocemente e soprattutto perdano i chiodi, parecchi piloti hanno caricato una sola ruota di scorta a bordo. Chi ha fatto una scelta più cauta sono stati Katsuta, Evans, Bertelli e Rovanpera, tra i piloti P2 Lindholm, Huttunen e Gryazin.

Prova partita puntuale con Takamoto Katsuta sul percorso

Takamoto Katsuta 12:23.1
Lorenzo Bertelli 13:02.4 "Questa prova per la nostra posizione di partenza andava bene, ma il prossimo passaggio la prova sarà un disastro"
Pierre-Louis Loubet 12:39.2 "Leggermente meglio, cerchiamo di continuare così"
Thierry Neuville 12:12.5 "La superfice di questa prova non è proprio il massimo, è molto difficile spingere qui"
Kalle Rovanpera 12:12.3 "La macchina è inguidabile, i cambiamenti che ho fatto non funzionano. Sto andando veloce, ma non sono a mio agio"
Elfyn Evans 12:16.3 "Non ho avuto una buona sensazione ad essere onesti, non ne sono sorpreso."
Esapekka Lappi 12:18.2 "Nelle parti veloci non vado, dobbiamo tornare nella direzione che avevamo ieri"
Ott Tanak 21:12.6 "Non era molto bella, ma ho spinto molto"
Craig Breen 12:11.5 "È stato bello. Fare 200 km/h attraverso la foresta è fantastico. Sto solo facendo il massimo e cercando di preservare i chiodi dove posso."