intestaz 2023

Rovanpera vince la Power Stage e il Rally de Portugal

Rovanpera05POR23tb430

Termina il Rally de Portugal. Ricordiamo che questa prova assegna punti bonus per la classifica del Campionato del Mondo Rally piloti e costruttori
Miglior tempo nel passaggio precedente di Kalle Rovanpera 6:42.1.

Elenco di partenza apposito per i protagonisti della gara:
Thierry Neuville
Joshua McErlean (Rally2)
Marco Bulacia (Rally2)
Teemu Suninen (Rally2)
Yohan Rossel (Rally2)
Andreas Mikkelsen (Rally2)
Oliver Solberg (Rally2)
Gus Greensmith (Rally2)
Takamoto Katsuta
Pierre-Louis Loubet
Ott Tanak
Esapekka Lappi
Dani Sordo
Kalle Rovanpera
Tutti intervallati a 4 minuti

Prova partita con Neuville sul percorso 

Thierry Neuville ennesima prova fatta lentamente 8:14.056 "E' andata così, il rally può essere uno sport crudele. Devo fare i complimenti all'organizzazione il rally è stato molto bello c'era molto pubblico"
Joshua Mcerlean 7:01.712 "Corre a Fafe è spettacolare. E' stato però un rally difficile, con tanti problemi, ma siamo contenti di essere alla fine"
Marco Bulacia 6:59.060 "E' stato un week-end con tanti problemi, ma è normale in un rally così faticoso, ma abbiamo lavorato tutti bene e sono soddisfatto della mia gara"
Teemu Suninen 6:51.351 "Peccato per quella foratura che abbiamo avuto che ci ha tagliato fuori dai giochi, ma per il resto abbiamo fatto un buon lavoro e siamo nella direzione giusta"
Yohan Rossel 7:00.750 "Le sensazione erano le stesse di stamattina. Delle volte va bene delle altre no, la macchina non è andata bene per tuta la gara"
Andreas Mikkelsen 6:47.916 "Sono dispiaciuto chiaramente per quello che è successo il primo giorno, ma siamo pronti per affrontare la Sardegna"
Oliver Solberg 6:44.427 "Ho fatto del mio meglio. E' stato un buon week-end siamo sempre stati veloci"

Gus Greensmith e Jonas Andersson su SKoda Fabia RS vincono il WRC2.
Il pilota inglese vince per solo 1,2 secondi su Solberg.

Takamoto Katsuta 6:29.538 "Dopo il problema di venerdì non sono mai stato al meglio, ma ho fatto un po' di esperienza per le prossime gare"
Pierre-Louis Loubet 6:33.592 "Non sono felice per il risultato finale, mi spiace per il team per quello successo ieri. Adesso resettiamo tutto e pensiamo alla Sardegna"
Ott Tanak 6:27.253 "Un week-end davvero faticoso. E' stata una bella lotta per noi, nei secondi passaggi soffrivamo un po'"
Esapekka Lappi 6:29.071 arriva con del fumo bianco che esce dalla vettura. "Penso sia il turbo"
Dani Sordo 6:33.419 "Voglio dedicare questo podio a Craig, ho spinto tanto per tutta la gara. Sono molto soddisfatto"

Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen su Toyota Yaris GR Hybrid vincono il Rally de Portugal 2023 Il campione del mondo in carica vince anche la Power Stage in 6:26.536
"Sono molto felice. Devo ringraziare il mio team mi hanno supportato tanto e la mia famiglia soprattutto oggi mia mamma"