intestaz 2023

Ogier vince il Rally Mexico 2023 e la power stage. Neuville agguanta il secondo posto finale

Ogier-3

Ultima prova del Rally Mexico 2023 che come consuetudine assegna punti bonus ai primi cinque migliori tempi.

Ordine di partenza particolare per i piloti P1 e per primi del WRC2 per la power stage:
Kajetan Kajetanowicz
Oliver Solberg
Emil Lindholm
Gus Greensmith
Pierre-Louis Loubet
Jourdan Serderidis
Takamoto Katsuta
Ott Tanak
Dani Sordo
Kalle Rovanpera
Thierry Neuville
Elfyn Evans
Sebastien Ogier

Tutti intervallati da 4 minuti

Prova partita in orario

Kajetan Kajetanowicz 5:53.4 "Anche se siamo partiti per primi e dobbiamo spazzare, abbiamo avuto la strada tutta per noi. E' stato un rally duro, ma grazie agli spettatori che hanno fatto un atmosfera fantastica"
Oliver Solberg 5:58.9 "Non so cosa sia successo, dopo un salto nella prova precedente il motore ha iniziato ad andare a tre. E' stato un rally duro abbiamo avuto dei problemi, ma quando la macchina era a posto abbiamo fatto bene"
Emil Lindholm 5:43.7 "Abbiamo spinto parecchio, ma questo secondo posto è opera anche dei problemi che hanno avuto gli altri. Alla fine sono comunque punti utili per il campionato"
Gus Greensmith navigato da Jonas Andersson vincono il WRC2 sulla Skoda Fabia RS Rally2  "Dalla prova sei ho cercato solo di gestire il vantaggio. Prima  gara con Skoda e TOK sport, hanno fatto un lavoro fantastico" 5:44.4

Pierre-Louis Loubet 5:27.0 "Un weekend faticoso di sicuro, parecchi errori. Grazie al mio team che mi aiutato in tutto il week end"
Jourdan Serderidis 5:11.2 "Sulla performance non posso essere felice, ma per il resto sono davvero contento di aver partecipato a questo rally, abbastanza difficile, ma molto bello"
Takamoto Katsuta 5:23.9 termina la prova volando letteralmente sull'ultimo salto  "Siamo volati! Mi dispiace per il team per l'errore di venerdì, ma ho fatto parecchia esperienza in questa gara"
Ott Tanak 5:16.9 "Non c'è molto da dire, dopo il problema che abbiamo avuto dobbiamo cercare di cambiare qualcosa"
Dani Sordo 5:19.5 "Mi sono divertito, ho cercato di non fare errori, ma mi sono divertito"
Kalle Rovanpera sbanda e rovina l'alettone 5:19.3 "Ho perso il retro in una curva e ho rotto l'alettone. E' un peccato potevo fare bene"
Thierry Neuville 5:17.1 "Ho fatto quello che potevo. Penso che Tänak montasse due gomme morbide, quindi forse è stato in grado di trarne un leggero vantaggio. Per tutto il fine settimana siamo stati al limite ed è stato davvero estenuante verso la fine. Spero nel secondo posto".
Elfyn Evans 5:20.2 perde la seconda posizione in classifica. "Non sono sorpreso, ho faticato molto questa mattina. E' un peccato, ma è andata così"
Sebastien Ogier in coppia con Vincent Landais vincono il Rally Mexico 2023 e la power stage sulla Toyota Yaris GR Rally Hybrid. 5:14.8 "Questa prova mi è sempre piaciuta l'avevo vinta anche tempo fa. Grazie a tutto il team per la possibilità. Mi dispiace Elfyn, ma è comunque una grande giornata per il team. Dedico la vittoria ad un mio amico che è appena scomparso"