intestaz 2023

Zivian premiato dal sindaco di Valenza

DA_SX_SINDACO_VALENZA_ODDONE_ZIVIAN_MERLINO

Il pilota ha ricevuto una targa dal primo cittadino del suo comune di origine "Onorati di avere un concittadino che porta lustro al nome della nostra città"

Continua anche nel 2023 l'onda lunga di successi che nel 2022 ha portato Andrea Zivian a conquistare per il secondo anno di fila il titolo di vincitore del FIA European Historic Rally Championship sulla sua Audi quattro, nonché la medaglia d'oro agli ultimi Motorsport Games. Dopo la premiazione ai Caschi d'oro della prestigiosa rivista Autosprint e dell'edizione 2022 del FIA Prize Giving che ha premiato tutti i campioni mondiali delle varie specialità, per Zivian arriva anche il riconoscimento del primo cittadino della sua città natale. Nato e cresciuto a Valenza Po, prima di trasferirsi a Reggio Emilia, Zivian è stato premiato dal sindaco di Valenza Maurizio Oddone alla presenza degli assessori Luca Merlino, Alessia Zaio e Paolo Patrucco. "Per Valenza è un lusso avere un concittadino come Zivian – ha dichiarato il sindaco Oddone consegnando una targa ricordo al due volte campione d'Europa – che porta in giro per il mondo il nome della nostra città, non solo nell'ambito sportivo ma anche in quello imprenditoriale". Zivian, infatti, è imprenditore nel settore dei gioielli e dell'oro.

L'incontro che si è tenuto nella sala del Consiglio di Palazzo Pellizzari, sede del Comune di Valenza, è stato anche occasione da parte del sindaco Oddone di gettare le basi per una collaborazione con Zivian, che di fatto diventerebbe una sorta di ambasciatore di Valenza proprio anche grazie alla sua professione.

"Ricevere questo riconoscimento nella città in cui sono nato e cresciuto, dove è nato il mio amore per le corse e dove ho creato la mia attività imprenditoriale – ha raccontato un emozionato Zivian – è una soddisfazione enorme. Il 2022 è stato un anno fantastico, con risultati e riconoscimenti, non solo sportivi che ho raggiunto anche grazie all'apporto fondamentale del mio team, e dei miei sponsor, che ringrazio per questa esperienza indimenticabile".