Weekend positivo per la Scuderia Palladio Historic
Nel recente fine settimana il "gatto col casco" si mette in bella evidenza al Rally Città di Schio, al Tindari e anche a Pedavena. Due equipaggi pronti
per la trasferta al Rally Nova Gorica
Vicenza, 22 settembre 2025 – Quello svoltosi di recente, è stato un Rally Città di Schio tutto sommato portatore di risultati positivi in casa Scuderia Palladio Historic, presente con cinque equipaggi, tre dei quali hanno tagliato il traguardo.
Valevole per il Trofeo Rally ACI Vicenza il rally scledense ha proposto un parco partenti di livello e con diversi piloti locali che si sono giocati le posizioni di vertice dell'assoluta, classifica dove al quinto posto si piazzano "Janger" ed Enrico Montemezzo con la BMW M3; va detto che sul campo la posizione era la quarta ma, un anticipo ad un controllo orario, ha fatto scalare il duo di un gradino preservando comunque la vittoria di classe.
Di spessore è stata anche la prestazione sfoderata da Mario Mettifogo e Gloria Florio, ottimi dodicesimi assoluti con la piccola Autobianchi A112 Abarth con la quale oltre alla vittoria di classe hanno brindato anche a quella, prestigiosa, del 3° Raggruppamento; risultati che valgono punti pesanti in ottica trofeo. Infine, anche per Paolo Marcon e Giovanni Somenzi lo "Schio" si è concluso con un esito tutto sommato soddisfacente: la loro Lancia Fulvia HF si è aggiudicata la vittoria di classe e il secondo posto di 2° Raggruppamento realizzando la sedicesima prestazione assoluta. Grazie ai risultati individuali, la Scuderia Palladio Historic si è piazzata al secondo posto tra le scuderie. Note dolenti per le due Alfa Romeo Alfetta GTV di Matteo Cegalin e Marco Franchin: la prima si è fermata per rottura del cambio mentre viaggiava sesta assoluta, la seconda per problemi meccanici dei quali ancora non se ne conosce la causa.
Tra sabato e domenica si è anche corso in provincia di Messina il Tindari Rally valevole per il
T.R.Z. della quarta Zona; a portare un buon risultato alla scuderia vicentina sono stati Francesco Ospedale e Giuseppe Lusco, ottimi quarti assoluti con l'Opel Kadett GSI con la quale oltre alla vittoria di classe hanno festeggiato anche il terzo posto di 4° Raggruppamento.
Una presenza biancorossa anche alla cronoscalata "Pedavena – Croce d'Aune" grazie alla Fiat 128 Giannini con la quale "Otto Von Ranap" si è piazzato secondo di classe e trentatreesimo assoluto.
Nel prossimo fine settimana si correrà in Slovenia il Rally Nova Gorica, penultimo appuntamento de