intestaz 2023

Weekend impegnativo per Stefano Strabello al 14° Rally della Val d'Orcia

cf5fef4f-cab2-4848-cc0d-11331b906963
Il pilota di Legnago ha faticato a trovare il ritmo in una gara più insidiosa rispetto alle previsioni ma molto utile per continuare l'apprendistato con la Peugeot 208 Rally4.

20.03.2023 - Un'ottava posizione di Rally4 ha concluso il weekend di Stefano Strabello impegnato al 14° Rally della Val d'Orcia nel primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2023.

Il pilota di Legnago, sulla Peugeot 208 Rally4 gestita da Baldon Rally, gommata Michelin e navigato da Ivan Gasparotto, ha faticato più del previsto nella gara toscana disputata su prove veloci, tecniche ed impegnative. Strabello, portacolori della Destra4 Squadra Corse, era arrivato in Val d'Orcia confidente di poter disputare una gara positiva forte anche della buona prestazione dimostrata una settimana fa al Rally Serras de Fafe, primo round dell'Europeo Rally 2023.

Il livello alto degli avversari, con dodici vetture di classe Rally4, ed un percorso sul quale il giovane veronese non si è trovato perfettamente a suo agio hanno però reso questo impegno più difficile delle aspettative con Strabello che al termine ha chiuso ottavo di classe recriminando qualche errore che gli ha impedito di imporre alla gara il ritmo che avrebbe voluto.

Stefano Strabello:
"Sono un po' rammaricato per come si è dipanata questa sfida, sicuramente non ero arrivato in Val d'Orcia con la convinzione di poter vincere, ma il risultato non rispecchia il vero potenziale che avevamo. I ragazzi di Baldon Rally hanno fatto un ottimo lavoro anche tra primo e secondo giro quando abbiamo provato ad apportare degli aggiustamenti al set-up per poter aumentare la mia confidenza su queste prove speciali, ma complice qualche errore non sono riuscito ad entrare in sintonia con il percorso e non ho guidato come avrei voluto. Sicuramente è servito per fare altri chilometri con questa vettura e cercare di affinare la conoscenza del pacchetto, ma di certo cercherò di analizzare bene cosa non è andato nel verso giusto per fare tesoro e migliorare già dalla prossima gara".

(foto Actualfoto)