intestaz 2023

VM Motor Team, ottimo debutto sulla terra per Andrea Robone

0922d4e6-3e08-e357-0d14-9f5d53b0fcdd
Loris Ronzano inizia il suo 2024 dagli asfalti sardi del Rally Sulcis Iglesiente



Si è conclusa positivamente la trasferta umbra per i portacolori del VM Motor Team Andrea Robone e Roberto Fugazza. Il pilota pavese, alla prima esperienza sullo sterrato, ha chiuso con soddisfazione il Rally Città di Foligno, prima gara del Campionato Italiano Rally Terra, a bordo di una Fiat 600 A0, ottenendo un primo posto di classe e nel gruppo RC6N.

"Purtroppo abbiamo trovato condizioni davvero estreme per la nostra piccola 600, due prove speciali erano al limite della praticabilità con una vettura con ruote piccole e molto bassa, però è stata un'esperienza positiva e molto divertente. L'importante era fare chilometri e torniamo sicuramente a casa soddisfatti" - ha dichiarato Robone al ritorno dal weekend di gara.

Il calendario del VM Motor Team prevede un nuovo appuntamento nel weekend del 16-17 marzo, con un'altra trasferta lontana dalle strade di casa; Loris Ronzano e Gloria Andreis con una Skoda Fabia R5 saranno infatti tra i protagonisti del Rally Sulcis-Iglesiente in Sardegna, gara valida per la zona 10 del CRZ. Dieci le prove speciali in programma sugli asfalti sardi nei dintorni di Iglesias, per un totale di 72.5 chilometri cronometrati con il via alle 15 del sabato e l'arrivo alle 16 della domenica.