intestaz 2023

VM Motor Team, Morgani vince il Rally Terra Sarda storico

0288a649-b6a6-a3e7-e304-b88172df029f

Maurino terzo tra gli expert nel Trofeo Lancia a Sanremo, Sangermani debutta in pista Ancora un weekend pieno di soddisfazioni per il VM Motor Team. La scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan ha conquistato il gradino più alto del podio nel Rally Terra Sarda Storico, per mano di Bernardo Morgani. Il portacolori VM, al volante della sua Renautl 5 Gt Turbo, si è regalato una vittoria assoluta sulle strade dell'Ogliastra, navigato da Roberto Scilef. Un risultato di grande prestigio che si aggiunge al già ricco palmares 2025 della scuderia, impreziosito anche dal terzo posto tra gli equipaggi del Trofeo Lancia Expert ottenuto da Pierluigi Maurino e Samuele Perino al Rallye Sanremo. Nell'ultima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally e del monomarca di casa Stellantis riservato alle nuove Lancia Ypsilon Rally4, l'equipaggio torinese ha così chiuso positivamente la stagione.

L'attenzione ora si sposterà sul Misano World Circuit Maco Simoncelli, che nel prossimo weekend vedrà Stefano Sangermani al debutto assoluto in una competizione su pista. Il pilota piacentino, dopo una lunga carriera rallystica, è pronto per la sua prima esperienza nella Renault Clio RS Cup, che sul circuito romagnolo proporrà l'ultimo appuntamento stagionale.

"L'obiettivo è quello di fare esperienza, in vista di un possibile impegno nella serie 2026. Utilizzerò una Clio messa a disposizione dl team Faro Racing, in collaborazione con Torneria Serena" – ha dichiarato Sangermani, pronto per la trasferta.