intestaz 2023

Vittorie e podi a non finire da Scorzè per Funny Team

funnyteam_2025_08_06

Lazzarato, Pezzato e Dal Ben fanno man bassa di trofei nell'appuntamento valevole per la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona e per varie serie annesse.


Nove (VI), 06 Agosto 2025 – Erano soltanto in tre ma, a veder la lunga lista di trofei inseriti nella bacheca di Funny Team, l'impressione è di essere stati molti tra Sabato e Domenica.

È stato un Rally Città di Scorzè ricco di soddisfazioni per la scuderia di Nove, ad iniziare da un Gianmarco Lazzarato che, riportando sul sedile di destra Maria Grazia Vittadello, ha condotto la sua Renault Clio Rally5 fino al secondo di classe, al terzo di gruppo RC5N e tra gli Under 25.

Un bottino che, arrivati al giro di boa, gli permette di consolidare il primato nella propria categoria e di condividere la testa della provvisoria tra le giovani promesse del futuro.


"È andata decisamente bene" – racconta Lazzarato – "e sono stato onorato di avere al mio fianco Maria Grazia Vittadello. Zero rischi e tanto divertimento per due giorni perfetti. Grazie alla mia famiglia, in particolare a mio padre. Grazie a tutti i partners ed alla scuderia."


Vittoria in classe N3, pur in solitaria, condita dalla seconda piazza in gruppo RC5N e da un buon trentesimo assoluto per il vicepresidente Nicola Pezzato, alle note Leonardo Forin sulla Renault Clio RS in versione gruppo N curata da Cognolato Racing, firmatario anche del quarto raggruppamento, area C, nell'ambito del Michelin Trofeo Italia.

Leadership consolidata nella serie federale e piedi del podio in quella del gommista francese.


"Ho fatto un po' fatica a ritrovare ritmo all'inizio" – racconta Pezzato (vicepresidente Funny Team) – "ma, una volta capite le nuove mescole Michelin, abbiamo iniziato a migliorare, sino a staccare un ventiduesimo assoluto. Meglio di così non poteva andare. Grazie a Leonardo, ottima la nostra intesa in auto. Grazie alla Cognolato Racing di Alberto e di Ermanno. Grazie a Davide, Gabriele ed a Cristian. Grazie alla scuderia Funny Team ed al suo presidente."


Dulcis in fundo primo podio nei rally per il presidente Nicola Dal Ben, alle note Elisa Serafin su una Citroen Saxo gruppo N seguita da Cognolato Racing, terzo di classe N2 e nono nella generale di gruppo RC5N oltre che secondo nel quarto raggruppamento, area C, del MTI.

Un bilancio che si traduce nella quinta piazza in CRZ e nella sesta nella serie monogomma.


"Dopo un lungo stop forzato siamo rientrati in un rally complicato" – racconta Dal Ben (presidente Funny Team) – "con uno shakedown bagnato che non ci ha di certo aiutato. Siamo partiti molto forte, sia sulla spettacolo che alla Domenica ma, dopo qualche jolly giocato, abbiamo cercato di non esagerare, sacrificando un po' il passo. Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicino, a partire dall'assistenza di Cognolato Racing con Alberto ed Ermanno. Grazie a Davide, Gabriele, Cristian, Daniele, Giulia ed a mia mamma Ornella. Grazie a tutta la scuderia ed ai partners che ci permettono di vivere queste emozioni indimenticabili. Ultima, non per importanza, la mia naviga Elisa che ringrazio di cuore, consapevole di quanto il sedile di destra le stia stretto. Ha voluto esserci, a tutti i costi, e credo che l'epilogo sia stato il giusto merito."