intestaz 2023

Verona Corse al Benacus Rally con un tridente di equipaggi

Zantedeschi---Righetti-Skoda-Fabia-R5-EVO

Verona Corse 23 si presenta al 19° Benacvs Rally ed al 2° Rally Benaco Storico con un tridente di equipaggi.
Diego Zantedeschi affiancato da Stefano Righetti e Andrea Bollo con alle note Alberto Domenico Corradi saranno al via nel rally moderno, mentre Giuseppe Bottoni con Massimo Boni sono attesi protagonisti nello storico.



Verona, 02/04/2024



La seconda uscita stagionale della Verona Corse 23 coinciderà quest'anno con il secondo appuntamento casalingo della scuderia scaligera.
L'occasione arriverà questo fine settimana quando andranno in scena il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico.



A capitanare la pattuglia dei portacolori della compagine scaligera sarà nuovamente Diego Zantedeschi navigato come da tradizione da Stefano Righetti, che reduci dal recente Rally del Bardolino questa volta si sposteranno di pochi chilometri per correre con la Skoda Fabia R5 EVO della MS Munaretto nella gara che avrà come epicentro il comune di Caprino Veronese (VR): "Non avevamo in programma di fare anche il Benacvs - esordisce il pilota scaligero - ma poi, si sa, alle gare di casa si fa fatica a dire no, grazie anche a chi ci sta dando una bella mano in questa stagione di corse. Il nostro obiettivo come sempre è di fare del nostro meglio. Il percorso di gara mi piace, la prova speciale in Valpolicella l'abbiamo per l'appunto corsa recentemente, la "Lumini" poi è sempre bella, mentre la "Graziani" mi piace un po' meno, ma solo perchè è dove avevo avuto un incidente, è una prova impegnativa dove bisogna restare concentrati dal primo all'ultimo metro di speciale."



Il secondo equipaggio targato Verona Corse 23 al via nel rally moderno, sarà quello composto da Andrea Bollo e Alberto Domenico Corradi, in gara con la Peugeot 208 VTI Rally4/R2 della Baldon Rally, con il pilota al debutto stagionale mentre il navigatore ha già esordito quest'anno al Rally Il Ciocco: "Sono sempre contento di tornare a correre al Benacvs - esordisce Bollo – perchè è la gara dove ho debuttato nei rally nel 2000. Poi la corsa è bella, con prove speciali che mi piacciono molto, il nostro obiettivo è di chiudere con un buon risultato ma soprattutto quello di divertirsi. La vettura con cui siamo in gara è molto performante, per poterla sfruttare al meglio bisognerebbe correrci spesso, il suo punto forte penso sia la frenata, veramente potente in ogni situazione."

Per quanto riguarda il 2° Rally Benaco Storico, è atteso ad pronto riscatto dopo il ritiro patito recentemente al Rally del Bardolino Storico Giuseppe Bottoni e la sua Opel Kadett GT/E, che in questa occasione sarà affiancato dall'esperto mantovano Massimo Boni: "Sono contento di tornare subito a correre dopo la delusione del Bardolino - spiega Bottoni - dove una foratura mi ha costretto al ritiro, è la prima volta che corro con Massimo ma sicuramente ci troveremo bene vista la sua grande esperienza. Per quanto riguarda il percorso, sulla "Fosse" ci ho corso recentemente ed è una prova che mi piace, sicuramente per il tipo di vettura con cui gareggiamo quella che avremo più problemi sarà la "Graziani", in quanto essendo disputata in discesa dovremo stare molto attenti ai freni per non metterli in crisi, la "Lumini" invece mi piace molto."



Il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico andranno in scena venerdì 5 e sabato 6 aprile, con i motori che si accenderanno ufficialmente dalle 12.00 alle 16.00 con lo shakedown in programma su un tratto della strada comunale Porcino – Località Baita.
La gara scatterà venerdì 5 aprile alle 18.31 dal parco assistenza con successivo passaggio davanti al Comune di Caprino Veronese, con le auto storiche che apriranno la gara seguite dalle auto moderne, per poi andare a disputare l'unica prova speciale prevista nella giornata.
Il giorno successivo, sabato 6 aprile, si ripartirà con le auto moderne davanti, con gli equipaggi che disputeranno le restanti cinque prove prove speciali in programma: due da ripetersi per due volte ed una per una volta.

L'arrivo della prima vettura è previsto davanti a Palazzo Carlotti a Caprino Veronese sempre nella giornata di sabato 6 aprile alle 17.15.